Gli incendi non danno tregua alla provincia di Reggio Calabria VIDEO

Gli incendi non danno tregua alla provincia di Reggio Calabria VIDEO

Dario Rondinella

Gli incendi non danno tregua alla provincia di Reggio Calabria VIDEO

Tag:

mercoledì 26 Luglio 2023 - 08:19

Un ulteriore modulo di colonna mobile (9 unità con automezzi in assetto antincendio boschivo) è giunto dalla vicina Basilicata

Quella di ieri è stata senza dubbio la giornata più critica, per quanto riguarda l’emergenza incendi, con la provincia di Reggio Calabria maggiormente interessata. Numerosi i roghi che si sono sviluppati mettendo a dura prova, vigili del fuoco e il personale di Calabria Verde. Incendi si sono registrati a Bagnara, Scilla sino alla punta estrema della provincia reggina, compreso l’entroterra dell’Aspromonte. Numerosi roghi  anche nei comuni sul versante ionico.

La situazione più tragica si è avuta nel piccolo comune pre aspromontano di Cardeto, dove il sindaco è stato costretto dapprima a fare evacuare alcuni residenti del centro storico e quelli della frazione di Zuccarelli e poi nel pomeriggio di ieri un uomo, pensionato residente del posto,  è deceduto mentre stava cercando  di spegnere le fiamme. Insieme a lui sono rimaste ferite altre quattro persone.

Oltre a squadre dei vigili del fuoco reggine, di Calabria Verde, e ad una colonna mobile, sempre dei vigili del fuoco, proveniente dalla dalla Campania, sono giunte squadre dei Comandi di Catanzaro e Crotone per dare man forte ai colleghi ed hanno operato oltre che su  Cardeto anche tra i comuni di San Giovanni Sambatello ed Ortì. Inoltre un ulteriore modulo di colonna mobile (9 unità con automezzi in assetto antincendio boschivo) è giunto dalla vicina Basilicata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007