Il comandante della polizia municipale di Messina commenta la gestione "serena" del grande evento al San Filippo
Video di Matteo Arrigo
MESSINA – “Unitamente alle forze dell’ordine, abbiamo svolto il servizio di viabilità per il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari. Io e il dottor Giovanni Puglionisi, rispettivamente per la polizia municipale e lui come responsabile dell’ordine pubblico, abbiamo fatto un lavoro di squadra e la gestione è stata serena fuori dallo stadio Franco Scoglio“. Il comandante della polizia municipale, Stefano Blasco, sottolinea che, “con 240 autobus Gran turismo, circa 45 mila persone, almeno 4000 autoveicoli, l’esito è stato positivo per l’evento al San Filippo”.
Aggiunge il comandante: “Il deflusso è andato benissimo in tempi record. In un’ora e mezzo abbiamo finto contro le due ore e mezza di Vasco e le due ore di Tiziano Ferro”.
Deflusso in tempi record??????? Direi che prima di fare questa intervista sarebbe stato opportuno che leggesse l’esperienza di Diego Indaimo a tal proposito .
Leggendo l’altro articolo non sembra così. Dichiarazione di circostanza?
Avete creato il “caos”, non solo all’uscita dello stadio, ma su tutta la tratta autostradale da e per Villafranca, . Sa alle 20 da dove partiva la colonna di auto all’uscita del casello di Villafranca? A 30 Metri dopo il casello. Della serie paga e arrangiati.
I due articoli sono in netto contrasto e in evidente contrapposizione. Per l’ennesima volta dalla municipale vengono riferiti dati trionfali che sembrano non attinenti alla realtà. A meno che qualcuno abbia una visione tutta sua, volta a sottolineare i meriti del proprio operato.
Perché alla prova dei fatti come detto più volte salta all’occhio la netta contrapposizione tra i toni trionfalistici e la dura realtà.
Siete troppo autoreferenziali.
Forse il comandante dovrebbe puntare i piedi vista la pesantissima carenza di agenti della municipale e non unirsi ai cori autocelebrativi di questa amministrazione.
Finiamola con questa storia della mancanza di agenti. Non si discute che i numeri potrebbero o dovrebbero essere altri ma non è certo da questo che dipende una cronica e annosa inefficienza. A tutti è capitato di vedere determinate scene che nulla hanno a che vedere col numero degli agenti.