L'abolizione del Reddito di cittadinanza, "una bomba sociale in Sicilia"

L’abolizione del Reddito di cittadinanza, “una bomba sociale in Sicilia”

Redazione

L’abolizione del Reddito di cittadinanza, “una bomba sociale in Sicilia”

Tag:

lunedì 31 Luglio 2023 - 23:03

L'intervento del Pd Sicilia con il segretario regionale Barbagallo e Lima (direzionale nazionale): "Nell'isola mancano pure gli assistenti sociali"

SICILIA – Il governo abolisce il Reddito di cittadinanza. E lo sostituisce con due nuove misure, limitando il numero di beneficiari. Per il Partito democratico siciliano è una “bomba sociale”. Affermano il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo, e Sergio Lima, componente della direzione nazionale del Pd: “Il governo della destra fa la guerra ai poveri scaricando sui Comuni, già in difficoltà di risorse e personale, la bomba sociale già innescata. E in Sicilia rischia di avere risvolti sociali drammatici e senza adeguati strumenti di risposta. Nei Comuni dell’Isola infatti il numero di assistenti sociali è drammaticamente inferiore a quanto previsto dai livelli minimi di assistenza e le risorse economiche subiscono da anni tagli orizzontali che colpiscono sempre di più gli interventi sociali”.

“Una situazione che nei prossimi mesi diventerà drammatica – proseguono Barbagallo e Lima – lo riconoscono anche gli amministratori locali del centrodestra. Le loro, però, sono lacrime di coccodrillo. Chiedano ai loro referenti politici nazionali e regionali di assumersi la responsabilità di quanto avverrà nei prossimi mesi e di potenziare urgentemente, con risorse economiche e servizi sociali e assistenziali, dei Comuni siciliani”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Ma non erano contro al RDC questi signori ??

    1
    0
  2. Per i disnonesti i rdc ovvero reddito di nulla facente lo vorrei togliere, ai poveri che hanno voglia di lavorare lo darei senza problemi.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007