S. Alessio. Approvato il piano finanziario Ato, si prevede un risparmio del 10% sulle bollette

S. Alessio. Approvato il piano finanziario Ato, si prevede un risparmio del 10% sulle bollette

S. Alessio. Approvato il piano finanziario Ato, si prevede un risparmio del 10% sulle bollette

Tag:

venerdì 31 Luglio 2015 - 14:36

Ne beneficeranno le utenze domestiche ed in particolare quelle non domestiche (commerciali e turistico-ricettive). Posto il veto, invece, da parte del Responsabile dell’area economico-finanziaria, sulla possibilità, opportunamente richiesta e fortemente caldeggiata dall’amministrazione, nei giorni antecedenti la riunione del civico consesso, di ridurre le aliquote Tasi che rimarranno quindi invariate rispetto al 2014

Il consiglio comunale di S. Alessio Siculo ha approvato ieri sera le nuove aliquote Tari 2015 e il piano economico finanziario Ato che prevede una decurtazione delle spese di gestione, spazzamento e conferimento in discarica dei rifiuti urbani per il Comune, con un risparmio di quasi 60.000 € rispetto all’esercizio dello scorso anno.

“Ne beneficeranno -ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giuseppe Pasquale- in misura pari a circa il 10% in meno sulla bolletta, le utenze domestiche ed in particolare quelle non domestiche (commerciali e turistico-ricettive) che sono state maggiormente colpite dalla Tares prima e ora dalla Tari. Sarà importante -prosegue- invece, oltre a perseguire la via del risparmio, ottenere una sensibile miglioria del servizio a tutela dei cittadini e delle attività commerciali accelerando il procedimento di passaggio in Aro”.

Posto il veto, invece, da parte del Responsabile dell’area economico-finanziaria, sulla possibilità, opportunamente richiesta e fortemente caldeggiata dall’amministrazione, nei giorni antecedenti la riunione del civico consesso, di ridurre le aliquote Tasi che rimarranno quindi invariate rispetto al 2014.

“Stiamo lavorando affinché -ha concluso Pasquale- nonostante le imposizioni tributarie dello Stato, si possa comunque diminuire la pressione fiscale sui cittadini e su coloro che hanno investito a Sant’Alessio. Credo infatti che sia possibile una netta ripresa economica il cui avvio è strettamente connesso al consolidamento dei lavori di ripascimento della spiaggia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007