Aspettiamo le vostre foto ed i vostri messaggi al nostro numero whatsapp. Intanto, per sensibilizzare sul tema della donazione, l’attrice messinese Federica De Cola donerà il sangue e soprattutto farà da testimonial . Appello dell’assessore regionale Gucciardi: “chi può donare il proprio sangue, lo faccia”
Continua la campagna di sensibilizzazione di Tempostretto sulla donazione del sangue. Nei giorni scorsi vi abbiamo invitato ad andare a donare presso la sede dell’Avis e a mandare le vostre foto corredate da un messaggio speciale al nostro numero numero whatsapp 366.8726275 .
Molti messinesi hanno hanno già risposto all’ appello, ma possiamo e dobbiamo fare di più. La nostra iniziativa va avanti ed aspettiamo le vostre foto.
Intanto, per sensibilizzare sul tema della donazione, l’attrice messinese Federica De Cola donerà il sangue e soprattutto farà da testimonial martedì 4 agosto, alle ore 9.45, nella sede dell’Avis – Associazione Volontari Italiani Sangue Comunale di Messina in via Ghibellina n. 150/i.
Nei giorni scorsi, il presidente dell’Avis di Messina, Francesco Previte, aveva lanciato l’allarme, spiegando che “oggi viviamo una emergenza drammatica e che occorre cambiare cultura e mentalità. Ogni realtà deve essere autosufficiente, altrimenti la situazione diventa insostenibile. Mancano 600 sacche di sangue al mese e 7500 annuali. Sono compromessi gli interventi programmati a livello ospedaliero”.
Da Palermo, l’ assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi spiega che “attraverso il Coordinamento del Centro Regionale Sangue viene costantemente garantito il monitoraggio della raccolta e della carenza in particolare nell’area di Palermo, Catania e Messina, mentre i contatti quotidiani con il Centro Nazionale Sangue permettono, attraverso una piattaforma web dedicata, di raccogliere la disponibilità delle regioni eccedentarie alla cessione di sangue”.
Gucciardi assicura : “Ci siamo attrezzati e stiamo facendo il possibile per assicurare le giuste quantità di sangue alle nostre strutture”. L’esponente della giunta Crocetta si rivolge, infine, ai siciliani: “chi può donare il proprio sangue, lo faccia”.