Bus e pullman deviati in via Garibaldi per tutta la durata dei lavori
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Proseguono i lavori per l’installazione dei cordoli gialli sul corso Cavour. Stamattina è stato montato il secondo tratto in direzione nord. Serviranno a delimitare la corsia preferenziale di bus e pullman e quella ciclabile. Il montaggio, iniziato ieri mattina dall’incrocio con la via Tommaso Cannizzaro, proseguirà lungo tutto il corso fino al viale Boccetta. Poi si continuerà sulla via Garibaldi.
L’accesso dei passeggeri sui bus di linea come può avvenire alle fermate, in presenza dei cordoli?…..e i portatori di handicap che utilizzano la piattaforma elevatrice?
Semplice, basta lasciare un piccolo varco
Piccolo varco? i bus non possono sostare nelle corsie di marcia, è Legge!
Cari messinesi, svegliatevi, quanto sta avvenendo a Messina è molto grave con le opere inutili che si sono realizzate e che si andranno a realizzare. Come pargheggi a pagamento, isole pedonali, piste ciclabili e altro. Questi lavori, utili all’amministrazione, ma fortemente dannosi ai cittadini(l’amministrazione non può obbligare a rottamare le macchine e prendersi i mezzi pubblici, anche se funzionanti. Ognuno ha il diritto di usare la macchina in quanto paga le tasse, bollo , assicurazione, revisione,ed altro; Messina vogliamo far capire a questi incompetenti che hanno creato ai cittadini disatri irreversibili per cui li dobbiamo mandare via a lavorare la terra 24 ore al giorno,a loro conviene fare i lavori ma i cittadini non avranno nessun beneficio. A Messina nel giro di cinque anni spariranno tutti i giovani per mancanza di lavoro, e vanno all’estero e non torneranno più in Italia , per cui resteranno centinaia di vecchi e la città morirà di consequenza, per cui tutti i i miliardi spesi saranno bruciati in quanto nessuno potrà trarre vantaggio ma solo chi ha ordinato le opere.A Messina si doveva solo creare lavoro stabile però non è possibile per diversi motivi. Il sud non si potrà mai paragonare al nord. Chi pensa che con le opere le cose miglioreranno non ha capito nulla, a Messina bisognava sistemare le strade, che sembrano mulattiere piene di fosse, panchine per sedersi, in quanto non ce ne sono più. E poi alberi giganteschi, piantati profondi per resistere ai forti venti, e invece questa amministrazione li sta abbattendo. Alberi buoni e pulizia delle strade. Modificando il lavoro della differenziata e cioè mettendo i grossi cassonetti sulla strada, carta, metalli, plastica, vetro: così vengono eliminati quei motocarri piccoli circa 400 che sono dei costi elevati per consumo di carburante e personale che si potrebbe benissimo utilizzare per la pulizia delle strade, tutto sostituendo con cinque camion grossi come prima e così si dimezzerebbero del 50% le tasse sulla spazzatura. Chi scrive è un esperto in tutti i settori con delle capacità elevate e nessun altro saà in grado di risolvere questi problemi. Questo messaggio cortesemente dovrà essere pubblicato per aprire gli occhi a chi non è sveglio.
Vergognoso. Le piste ciclabili non sono quasi mai utilizzate. Soldi sprecati. Perché?
Un ritorno al passato remoto…e quanti si andranno a rompere le corna…..meditate gente….
…ma non sarebbe bastato garantire una maggiore presenza dei vigili urbani..? Ops… sono tutti impegnati a bordo delle macchine di servizio dotate di scout system…del resto i messinesi che oggi plaudono questa iniziativa sono gli stessi che per evitare la fila scavalcano direttamente i cordoli e sorpassano in contromano…
va bene i cordoli ma così me la chiamano una pista ciclabile… già era stretta senza i cordoli….. ora con i cordoli anche prima dela linea di delimitazione che era segnata si è ristretta ancora di più…..
Alla apertura delle scuole la fila sul corso cavour sarà lunga sino a torre faro grazie alle auto in doppia fila.
Sono d’accordo con Vincenzo Barilla, c’è un enorme spreco di soldi facendo la differenziata come è adesso, mettiamo i cassonetti nelle strade e risparmiamo almeno il 50% di Tari, con tutto il personale che hanno un netturbinO fisso in una zona non c’è. Adottiamo un netturbino.
Noi messinesi del no, buddaci e lamentosi……
Sono una vergogna, hanno rovinato Messina.
Boh… la preferenziale già era in essere come la ciclabile.. è stata organizzata in sicurezza, ci lamentavamo dei parcheggi è stanno nascendo un po’ ovunque. le imprese parlando di lavoro vengono attrate quando si alza l’indice di vivibilità in una città… auguratevi che molti Messinesi aderiscano al progetto. Cosi sono auto in meno, e voi sarete piu liberi di prendere le auto, magicamente trovere anche piu posto e strade piu libere.
Fermateli!
La città non vuole queste opere, fermateli!!!!
Proseguendo cosi neanche il pane si può più comprare a Messina, bisogna andare a Fiumedinisi.
Ma nessuno ha notato che il conteggio positivo/negativo è SEMPRE in favore deila negatività dei commenti SFAVOREVOLI all’amministrazione????? E che basta uscire dalla pagina, rientrare e in automatico si torna alla situazione di cui sopra…….. IN AUTOMATICO….. forse il giornale non vuole rattristare qualcuno degli organi amministrativi….. e naturalmente questo commento non sarà pubblicato.
Gentilissimo, non capisco che cosa il giornale a suo avviso farebbe tra commenti positivi e negativi… Cordiali saluti e grazie per l’attenzione
I CORDOLI ANDRANNO BENE NEL MOMENTO IN CUI I CARRO ATTREZZI COADIUVATI DAI VIGILI, RIMUOVERANNO LE AUTOVETTURE IN STA VIETATA, SENZA ALCUN LIMIE DI TOLLERANZA.
L’INCIVILTA’ MESSINESE DEI ” 5 MINUTI E LA SPOSTO” DEVE SCOMPARIRE.
CHI SI LAMENTA DELLE INNOVAZIONI, SARA’ IL PRIMO CHE COMMETTE LE INFRAZIONI E CHI DI BICICLETTA NON NE HA MAI AVUTA, E CHI IL NASO FUORI MESSINA NON LO HA MAI MESSO.
PANTA REI ( PER CHI NON LO SAPESSE) TUTTO SCORRE. .
Osservate : i birilli in bella mostra.
Sono curioso di vedere tra qualche mese.
I primi sono già scomparsi prima dell’ inaugurazione .