Interpreteranno i successi della musica leggera italiana e internazionale, ma anche melodie napoletano e tradizioni popolari siciliane
MESSINA – Nel suggestivo scenario dell’Arena Villa Dante di Messina il palcoscenico si accende per ospitare un evento musicale speciale. La rinomata pianista e cantante messinese Francesca Ariosto, accompagnata dalla talentuosa Arianna Nicita, sarà protagonista del concerto “Francesca Ariosto: la voce …. il pianoforte”. L’iniziativa inserita nel cartellone estivo 2023 del Comune di Messina, “Messina città della musica e degli eventi” – all’interno della rassegna “Estate in Villa”, promette emozioni uniche.
Il concerto lunedì sera
L’attesa serata in programma lunedì 28 agosto 2023 alle ore 21.30, promette di trasportare il pubblico in un viaggio musicale senza confini. Le due musiciste, Francesca Ariosto ed Arianna Nicita, interpreteranno, in un concerto rigorosamente live, i più bei successi della musica leggera italiana, internazionale, passando per le melodie classiche napoletane e le tradizioni popolari siciliane. L’evento si configura come un’opportunità per apprezzare le eccezionali doti vocali ed artistiche delle due talentuose interpreti.
Francesca Ariosto, diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina, vanta un palmarès di prestigiose vittorie. Tra queste il trionfo al Festival Nazionale del Piano-Bar al “501” di Vibo Valentia e il primo posto alla VI Rassegna pianistica di Capo d’Orlando. La sua arte l’ha portata a brillare tra i finalisti del Festival di Castrocaro e ad essere premiata nella “Notte delle stelle” per il settore musica, organizzata dal Teatro Stabile Città di Milazzo.
Arianna Nicita, anch’essa formata presso il Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina, ha conquistato la scena musicale vincendo la prima edizione del Messina Music Contest 2023. Il suo talento promette di aggiungere ulteriori sfumature alla serata.
mi fa solo piacere …….ma questa estate sta proprio andando cosi con F di Borbonica memoria quella delle FESTE……..F di FOTO oggi chiamati SELFIE …e nui buddaci per ora nni cunsulamu..cussi……..a squagghiata da nivi….videmu i buca…..e comu a cicala chi cantau tutta l’estati , poi va a finiri chi cerca a furmica………ahahahahahahahahaha