Il lavoro di prevenzione a Messina non basta, il Comune torna alla repressione. Altre 60 fototrappole per "beccare" gli incivili
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Il Comune di Messina spende più di 400.000€ ogni anno per rimuovere e bonificare le discariche abusive alimentate dagli incivili. Il problema non è solo economico, ma di decoro e gestione delle risorse. Ogni volta che Messina Servizi programma la pulizia di una determinata zona, in media 2-3 volte a settimana, toglie personale da altro servizi come lo spazzamento.
Arriva un nuovo sistema di fototrappole che saranno attive dall’1 settembre. Una fase sperimentale della durata di 4 mesi, gestita dall’azienda Vitruvio Tech, che apre la strada al più ampio progetto ministeriale “Magis” che prevede l’installazione di 1000 telecamere per la sicurezza in città.
Qualcuno deve averlo portato a fare un giro in città come Aladino con la principessa Jasmine.
Sindaco, la città è lurida, ovunque erbacce alte, sporcizia e puzza nelle strade. logico che gli incivili ne approfittino….
era ora!
Non si può vivere solo nelle segrete stanze …abbandonandole, quasi di nascosto, solo per le processioni!!!!
Con tutte le segnalazioni fatte su Tempostretto non ha potuto continuare a “non vedere”😏😤😖😡….. quindi ,per come ho letto , levava gli addetti alla scerbatura per rimuovere le discariche 😳🤔…..ma scusate, la scerbatura ,oltre che di Messina Servizi ,non si avvale di ditte esterne ?????E poi se non era in grado di fare quest’ altro servizio perché gli è stato affidato?????….non è comunque giusto che noi paghiamo per dei servizi ,che poi non vanno regolarmente svolti, o addirittura MAI fatti in certe zone😤 …….e per favore siate onesti……non addebitate pure agli incivili, (che già fanno abbastanza danno di loro),pure la mancata scerbatura perché mi sento presa in giro ,in quanto pure la pulizia nei cimiteri è assente o presente su segnalazione e qui a chi la date la colpa?????se è una questione di mancanza di personale per come vi arrampicate sugli specchi , ci sono tanti percettori e non, a spasso ……assumete,fate lavorare e smettetela di trovare scuse perché non ce ne sono…..la città è LURIDA e non ci vuole un genio per capire che bisognava intervenire prima ,di ridurci in questo stato di degrado ASSOLUTO🤢…… un’ altra cosa ci tengo a dire ….le aree sbaraccate sono lasciate all’incuria 😤 ….certe baracche non demolite, vedi Rione Taormina sono ricettacolo di enormi quantità di rifiuti. … cosa aspettate ad abbattere e bonificare per bene e mettere in sicurezza l’ area?????….C è voluto SEMPRE TEMPOSTRETTO per fare togliere persino un camper pieno di rifiuti e dato a fuoco . … un consiglio……prenda esempio da questa testata giornalistica che ci aiuta TANTO ,senza i trionfalismi per quel POCO o NIENTE di utile( a mio avviso )per la cittadinanza messo in atto da voi…..un po’ di umiltà e obiettività per favore!!!!!
Spero che le telecamere siano posizionate anche lungo tutta la strada Panoramica dello Stretto, lungo la diramazione Faro Superiore – Tono e lungo tutta la Strada Provinciale Tono -Ortoliuzzo
Una domanda al sindaco, ci potrebbe riferire in che percentuale sono state pagate le multe fin qui elevate a chi è stato beccato a scaricare immondizia? Glielo suggerisco io, lo 0.00 per cento, fate voi le conclusioni.
E quindi, tu cosa proponi? Lasciamo perdere tutto e gli facciamo fare ciò che vogliono? No, perchè lo sappiamo ormai sulla nostra pelle, il messinese è bravo a criticare ma le maniche non se le rimbocca mai.
Sig. Lillo, io non sono per far riempire Messina di immondizia, ma con le multe si risolve ben poco, visto che non le paga nessuno, il migliore deterrente sarebbe quello di confiscare i veicoli, così molti prima di scaricare ci penserebbero più di una volta.