Coma cambierà il litorale messinese con l'approvazione del Pudm
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Le spiagge messinesi non sono ancora state liberate dalle carcasse di barche abbandonate e mai reclamate dai proprietari. La gara per l’affidamento del servizio da parte di Messina Servizi è andate deserta: ecco perché anche le imbarcazioni sequestrate e transennate sono ancora sulle spiagge. L’assessore Francesco Caminiti e la presidente di Messina Servizi Mariagrazia Interdonato spiegano i prossimi passaggi burocratici.
Barche sequestrate e ripulite di nuovo piene di rifiuti
Intanto a Torre Faro una carcassa piena di rifiuti è stata sequestrata dagli ispettori ambientali della Polizia Municipale e ripulita dagli operatori (vedi qui), ma pochi giorni dopo la troviamo già piena di vecchie sedie, ombrelloni e rifiuti vari. “All’inciviltà non c’è mai fine“, commenta l’assessore Caminiti. “Questo purtroppo è l’atteggiamento di molti concittadini. La spiaggia non è del Comune o di Messina Servizi ma di tutti e dovremmo rispettarla di più”, aggiunge Interdonato.
che problema lo Risolveranno CIUCCI, DE GENNARO , SALVINI, GERMANA’ e SCHIFANI e mittemuci puru OCCHIUTO……
Sono due anni e forse di più che si aspetta l’eliminazione di queste benedette barche. In attesa che la burocrazia faccia il suo corso però nessuna legge vieta che le barche siano spostate e raccolte tutte in un’area del comune dedicata, senza aspettare la prossima estate. Ma forse i dirigenti di Messina servizi sono troppo giovani e inesperti per risolvere il problema.