Esordio in maglia giallorossa per il nuovo acquisto Giuseppe Fornito. I gol portano la firma dell’ex Savona Daniele Biondo e del difensore Luigi Palumbo
Seconda affermazione in precampionato per il Messina: sul sintetico del Comunale di Brolo la squadra guidata da Arturo Di Napoli ha superato per 2-0 la Futura (Prima Categoria) grazie ai gol realizzati dall’ex Savona Daniele Biondo al 32’ del primo tempo e dal difensore centrale Luigi Palumbo al 14’ della ripresa.
Ottimo esordio in maglia giallorossa per il nuovo acquisto Giuseppe Fornito: subentrato nel secondo tempo, il centrocampista ex Cosenza ha mostrato buone qualità tecniche ed una discreta duttilità tattica. Nel corso della ripresa il Messina ha fallito un calcio di rigore con lo specialista Alessandro Parisi (secondo errore dal dischetto dopo il palo centrato contro il Città di Messina). Buona la prova del centrocampista Carmine Giorgione. Ancora a riposo Salvatore Cocuzza.
A fine gara il tecnico Arturo Di Napoli ha fatto il punto sull'attuale stato di forma del Messina: "Siamo ancora incompleti in tutti i reparti, ci mancano 7-8 elementi per essere competitivi. Spero in un rinvio della gara con l'Ischia per avere l'opportunità di inserire in gruppo i nuovi acquisti. Lunedì la società potrebbe ufficializzare alcuni ingaggi: contiamo di avere presto con noi anche il brasiliano Gustavo. Il Messina si farà trovare comunque pronto per l'esordio in campionato".
Acr Messina (primo tempo): Addario, Fiumara, Russo, Bramati, Palumbo, Parisi, Biondo, Giorgione, Scalzone, D'Amico, Longo. All.: Arturo Di Napoli
Subentrati nel secondo tempo: Acquaviva, Frabotta, Bossa, Sciliberto, Fornito, La Ferrara
Domenico Colosi