Il Ten. Col. D’Agostino è stato trasferito alla Scuola di Fanteria di Cesano di Roma, mentre il Ten. Col. Fanì proviene da un’interessante esperienza nella scuola internazionale della NATO in Germania.
Cambio al vertice per la Brigata Meccanizzata “Aosta” che, stamattina, ha celebrato la cerimonia di avvicendamento del Comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici, nella caserma Crisafulli-Zuccarello.
Alla presenza del Vice Comandante della Brigata, Colonnello Luigi Lisciandro, e delle Autorità civili, militari e religiose di Messina e provincia, il Tenente Colonnello Marcello D’Agostino ha ceduto il comando al Tenente Colonnello Riccardo Fanì.
Sotto la guida di D’Agostino i soldati del Reparto Comando sono stati impegnati sia nell’Operazione “Strade Sicure” nella provincia di Reggio Calabria, con servizi in concorso alle Forze dell’Ordine per il controllo del territorio nella lotta alla criminalità organizzata, sia in tutte le attività addestrative della Brigata “Aosta”. In particolare, l’approntamento per l’impiego del Comando Brigata nell’operazione ISAF in Afghanistan, in cui il Reparto Comando sta partecipando con assetti di personale in vari settori specialistici.
Il Ten. Col. D’Agostino è stato trasferito alla Scuola di Fanteria di Cesano di Roma, mentre il Ten. Col. Fanì proviene da un’interessante esperienza nella scuola internazionale della NATO in Germania. Nel suo bagaglio professionale ha già partecipato a diverse operazioni nei teatri operativi all’estero.