Due cantanti messinesi al festival Scruscio. Red Ronnie: “Messina più aperta a musica e giovani” VIDEO

Due cantanti messinesi al festival Scruscio. Red Ronnie: “Messina più aperta a musica e giovani” VIDEO

Silvia De Domenico

Due cantanti messinesi al festival Scruscio. Red Ronnie: “Messina più aperta a musica e giovani” VIDEO

domenica 10 Settembre 2023 - 08:30

Nel videomessaggio il critico musicale loda anche il progetto “Un palco per tutti”, che ha realizzato il sogno di tanti giovani artisti

servizio di Silvia De Domenico

Maria Carola Giardina e Annalaura Pinciotto rappresenteranno la città dello Stretto alla kermesse siciliana “Scruscio”. Saliranno sul palco palermitano insieme a Red Ronnie e artisti della nuova generazione. Una 15esima edizione che avrà luogo a Terrasini, in provincia di Palermo, il prossimo 21 settembre. 

Le due giovani cantanti messinesi, dopo il tour estivo “New Musica Art” organizzato da Radio Zenith, sono pronte a lanciare i loro inediti e farsi conoscere fuori dai confini messinesi. La conduttrice e presidente della radio Teresa Impollonia, racconta mesi di duro lavoro per accompagnarle a distinguersi tra gli altri ed essere selezionate per partecipare al festival palermitano condotto da Massimo Minutella. Una chance importante per chi sogna di emergere nella musica.

“Un palco per tutti” ha realizzato il sogno di tanti giovani

Il conduttore e critico musicale italiano Ronnie, nel suo videomessaggio a Tempostretto, ha sottolineato come Messina appaia ai suoi occhi sempre più aperta alla musica e ai giovani. Ha inoltre lodato il progetto comunale “Un palco per tutti”, portato avanti dall’assessore alle Politiche Giovanili Liana Cannata. Un’iniziativa che anche quest’estate, dopo la prima edizione nel periodo di Natale, ha dato l’opportunità a tanti artisti messinesi sconosciuti di esibirsi gratuitamente per una notte sul palco dell’Arena di Villa Dante.

Un commento

  1. minzica……..ci mancava puru Red Ronnie ………………….semu inondati di Concorsi canori, di bellezza., spesso per lo piu locali o giu di li,…., certo che in mancanza di lavoro …….quegl euro, non tanti, di guadagno con esibizioni e sfilate , sempre se vengono pagati…aiutano ma……….illudono…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007