Laimo: "La scuola Foscolo è occupata da 9 mesi e l'amministrazione comunale non fa niente"

Laimo: “La scuola Foscolo è occupata da 9 mesi e l’amministrazione comunale non fa niente”

Laimo: “La scuola Foscolo è occupata da 9 mesi e l’amministrazione comunale non fa niente”

Tag:

giovedì 17 Settembre 2015 - 09:17

Il vicepresidente della V circoscrizione attacca l'amministrazione comunale, che "sembra dormire tranquillamente sulla questione e continua ad autorizzare l'anarchia e l'abusivismo". Nella struttura, attività non autorizzate ed il trasloco di alcune famiglie disagiate

Nel marzo 2013 il piano superiore della scuola Ugo Foscolo fu dichiarato inagibile e le classi furono accorpate alla Cesare Battisti. Il Consiglio della V circoscrizione, dopo alcuni sopralluoghi, aveva ripetutamente inviato all'Amministrazione comunale delle proposte sul riutilizzo della struttura e della palestra annessa al plesso stesso. Invece, a gennaio di quest'anno, "è stata occupata abusivamente e sono state accolte famiglie disagiate che in questi ultimi giorni hanno provveduto a traslocare all'interno mobili ed arredi di vario genere". Lo sottolinea il vicepresidente della V circoscrizione, Franco Laimo, che ricorda anche che "durante l'estate sono state addirittura avviate attività ludico – ricreative (grest), naturalmente senza alcuna autorizzazione".

Il consigliere attacca l'amministrazione comunale, che "sembra dormire tranquillamente sulla questione e continua ad autorizzare l'anarchia e l'abusivismo".

"Occorre sì incentivare attività ricreative e centri socioculturali – conclude Laimo, che chiede veloci soluzioni – ma seguendo la legalità; per quanto concerne poi la questione abitativa bisogna accelerare i tempi per garantire alle famiglie meno abbienti un tetto sulla testa, una sistemazione dignitosa garantendo i bisogni primari dell'essere umano".

2 commenti

  1. Vi prego …..parlatene, parlatene, così i Sigg, Ialacqua e Accorinti vi si trasferiscono.

    0
    0
  2. Vi prego …..parlatene, parlatene, così i Sigg, Ialacqua e Accorinti vi si trasferiscono.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007