A Barcellona Domenica si parla di pace, e lo si fa in rima. Approda per la prima volta in Sicilia l’evento internazionale “Poesia per la Pace”. L’evento, originariamente ideato dall'associazione SICA (Subud International Cultural Association) avrà inizio alle 22.00 presso l’Osteria Malarazza.
Un tema molto importante, quello della pace, che per la prima volta verrà celebrato in rima a Barcellona Pozzo di Gotto. Domenica, infatti, in occasione della giornata internazionale della “Poesia per la Pace” si riuniranno tutti gli artisti della zona per leggere i propri elaborati. L’evento si svolgerà presso l’Osteria Malarazza e avrà inizio alle 22.00 proseguendo fino a tarda serata.
Tutti i partecipanti, poeti e non, dilettanti e professionisti, saranno invitati a prendere parte alla celebrazione del tema della pace. Durante la serata, inoltre, non mancheranno i momenti di riflessioni e di esplorazione artistica. Sarà possibile visionare, infatti, la mostra fotografica “Cerchi nell’Acqua” di Carla Bonomo accompagnata da due installazioni dal titolo “l’Abbraccio”, a cura dell’associazione culturale Le Artigiarte, e “Poeti Sospesi” a cura di Marco Annichiarico. Durante l’evento inoltre sarà possibile visionare diverse videoproiezioni tematiche che si alterneranno alla presentazione del libro “Pace –Poesia In Azione”. La serata si concluderà intorno alle 24.00 con l’esibizione dei Turi Mangano Orchestra.
Salvatore Di Trapani