Messina. Il sindaco Basile risponde alla nota e ricorda: "I cordoli? Sul viale San Martino non è consentita la sosta"
di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Silvia De Domenico
MESSINA – L’Ordine dei farmacisti ha espresso la propria insoddisfazione. Su cordoli e isola pedonale la distanza con il sindaco Basile e la sua Giunta è grande. La richiesta era quella d’installare “stalli di sosta temporanei in prossimità delle farmacie, riservati agli utenti per l’acquisto di medicinali”. Ma che cosa risponde il primo cittadino di Messina? “Si è fatta una riunione a Palazzo Zanca, in vista di una ricognizione su quelli che sono stati individuati come stalli non conformi, per non dire abusivi. Si tratta di una verifica che sta facendo il dirigente. Discutiamo di tutto, troviamo soluzioni nel confronto, ma senza pretese”.
Aggiunge il sindaco: “I cordoli? Sul viale San Martino non può essere consentita la sosta. Sono previste due corsie di viabilità. Abbiamo l’abitudine mentale, io per primo, di pensare che quando c’è spazio ci si può fermare. Il cordolo non limita la sosta perché già non era consentita. Abbiamo ripristinato l’apertura delle traverse per venire incontro ai commercianti. “.
Buongiorno, pensiero del giorno: prima di dire fesserie azionare il cervello e contare sino a dieci. Purtroppo il nulla cosmico mah!!!!
a cucchiti o friscu
Vai avanti così Sindaco ! Le persone devono abituarsi a usare i parcheggi ed a camminare a piedi. I messinesi sono abituati ad utilizzare la macchina anche per fare cento metri. Lasci la macchina a viale Europa o al parcheggio in via La farina o a quello al cavalcavia vicino alla stazione e cammini a piedi sino al viale San Martino. In tutte le grandi città ormai si fa così. Inoltre puoi prendere i mezzi pubblici con abbonamenti a costi irrisori. Si preveda invece aree di scarico materiali per i negozi.
Stai facendo chiudere tutto e tutti non si rende conto di niente purtroppo, la sua reazione assomiglia a quella del precedente Sindaco.
Basta prevedere uno stallo nella via limitrofa più vicina. Problema risolto.
Ma credo che il vero motivo della protesta non è questo…….l’ideologia di fondo è che i clienti non possono fermarsi davanti l’esercizio commerciale, in barba ai divieti………….è solo un discorso di tornaconto personale.
Ci vuole un cambio culturale……….la strada è lunga ma se non si inizia……..
Un plauso a questa amministrazione
Sono d’accordo; cari farmacisti gli stalli si possono fare nelle traverse limitrofe. C’è già un precedente sulla via Garibaldi con una farmacia il cui stallo è nell’adiacente traversa Via Nina da Messina
Spiace sentire frasi del tipo “aperti al dialogo”, “sperimentiamo”, “confronto”.
Ma in realtà alla messinese significa” parla tanto non ti ascolto”.
Peccato perché in gioco non c’è la viabilità ma l’economia e la serenità dei cittadini.
Vedere “Fuori dal Coro” del 27 settembre 2023, parla di “gabbie verdi nelle città”.
Così per farci un’idea.
Viale S.Martino è Mia….
e…. niente discussione. Anzi : mettiamone anche tre… abbondiamo
….il TRAM sarebbe sufficiente per ….”attaccarsi”… ahahahah si scherza….ma si scade sempre piu nel ridicolo…..diventeranno strade con ….cordoli SI cordolo NO …..comu a famosa barzelletta della famosa freccia da …”gazzella” ….in uscita dall’elettrauto
VIALE S. MARTINO È MIA. PER COMPRARE LE MEDICINE CI SI DEVE PER FORZA FERMARE? NOOOOO PUNTO ANZI 2 PUNTI… METTIAMONE 3 ABBONDIAMO
Bravo! in questa città c’è sempre qualcuno che si lamenta perchè tutto resti sempre com’è. Non è più tempo, adesso è necessario che anche messina si civilizzi, pertanto ben vengano isole pedonali PERMANENTI, piste ciclabili e dissuasori. La gente va educata al rispetto della cosa comune, con tutti i mezzi disponibili.
Che confronto vuole il sindaco Basile (diciamo De Luca) dopo che gli inutili cordoli sono stati già messi.
Bravo sindaco!
Vai avanti così!
Le cose in questa città devono cambiare.
Non possono comandare sempre le logge di potere.
Praticamente ogni giorno a tutte le ore la gente posteggia in doppia fila, ma non è questo il punto.
LA COSA ALLUCINANTE E’ CHE CIO’ AVVIENE SEMPRE, ANCHE QUANDO LA PRIMA FILA DEI PARCHEGGI E’ LIBERA.
MA PERCHE?? COSA CAVOLO ABBIAMO PER LA TESTA????
DOPPIA FILA PER PRINCIPIO!
PER DOGMA PAPALE!
E’ VERAMENTE ASSURDO E INCOMPRENSIBILE.
Ad esempio, provate a fare un giro sul viale Europa …
Passera’ mai una pattuglia di vigili a spiegarglielo???
Si, si andate avanti così, assai ti custa in termini di perdita di consenso per le europee, Andate avanti con le vostre isterie. Parcheggi di interscambio e piste ciclabili varie ti costeranno un sei\otto per cento in meno caro Sindaco altro che Bruxelles.