Si tratta del terzo parco giochi inclusivo nella città di Milazzo, quello per il quale sono stati da poco appaltati i lavori. Ecco tutti i dettagli
MILAZZO – A Milazzo arriva un nuovo parco inclusivo, sorgerà presso Piazza Pozzo nella frazione di Santa Marina. I lavori sono già stati appaltati alla ditta San Marco Costruzioni s.r.l. di Milazzo e sono stati finanziati grazie al Fondo di sviluppo e coesione per le infrastrutture sociali.
Tra gli interventi previsti la sostituzione dei giochi attualmente presenti nel parchetto, ai quali se ne aggiungeranno di nuovi. Si tratterà di giochi inclusivi e accessibili, così da permetterne la fruizione a tutti i bambini. Prevista, inoltre, l’apposizione di gomma colata antitrauma, elastica, drenante, anti-scivolo e ignifuga.
L’assessore ai lavori pubblici, Santi Romagnolo, ha commentato: «I lavori si inseriscono nell’ambito della rigenerazione complessiva di piazza Pozzo con abbattimento delle barriere architettoniche, già appaltati alla Ditta Opera Appalti s.r.l. di Torregrotta, senza alcun onere a carico del bilancio comunale in quanto finanziati con fondi del PNRR».