Scatterà sabato il campionato di volley di B1 Maschile con l'Ancona e Palmizio Brolo impegnata in trasferta sul campo del Cinquefrondi. Rinnovato il gruppo a disposizione del tecnico Ivan Tamburello che dovrà fare a meno per infortunio dell'opposto Santin.
Riaccendere la passione. Il primo obiettivo della stagione 2015/16 della squadra del Volley Brolo – con un nuovo manin sponsor nell'Ancona & Palmizio, azienda di revisione e consulenza contabile con sede a Capo d'Orlando – sarà quello di tornare a scaldare i cuori dei suoi sostenitori e degli sportivi appassionati di pallavolo nell'hinterland nebroideo.
La società del presidente Salvo Messina si presenta ai nastri di partenza del torneo di Serie B1 Maschile molto rinnovata negli uomini e nello spirito, e punta molto sui ragazzi cresciuti nel locale vivaio con all'attivo già una discreta esperienza ed ora chiamati a compire uno step di crescita sportiva sotto la guida di un tecnico brillante come Ivan Tamburello.
Ad allestire il nuovo gruppo sono stati il d.s. Roberto Bombara e il d.g. Antonio Locandro che al fianco dei ragazzi della "cantera" biancoazzurra: Alessandro Vitanza, Giuseppe Bonina, Costantino Mirenda, Giovanni Scaffidi e Giuseppe Di Luca hanno inserito atleti giovani ma di prospettiva per la categoria.
I volti nuovi sono: i palleggiatori Ivan Franco (1993) e Calogero Tulone (1996), l'opposto Massimo Santin (1991), gli schiacciatori Mattia Salatin (1988) e Giuseppe Chieco (1990), i centrali Fabio Lavecchia (1987) e Silvio Graziano (1993).
Per il gruppo a disposizione del mister Tamburello che non potrà disporre di Santin a causa di un infortunio in via di guarigione, il campionato inizierà sabato con una trasferta sul campo del Cinquefrondi. La formazione calabrese presenta un roster competitivo in cui spicca l’ex Gabriele Parisi in regia con la diagonale d’attacco completata dall'esperto Salvatore Roberti, ed in organico trovano spazio gli atleti siciliani Dionisio Di Pasquale in attacco ed il libero Giuseppe Zito.
(Giuseppe D'Amico)