Basile: "Basta attacchi a De Luca, pensiamo agli ingiustificati cambi di casacca"

Basile: “Basta attacchi a De Luca, pensiamo agli ingiustificati cambi di casacca”

Redazione

Basile: “Basta attacchi a De Luca, pensiamo agli ingiustificati cambi di casacca”

Tag:

sabato 07 Ottobre 2023 - 17:57

Sull'addio di Dafne Musolino e le critiche di sessismo interviene il sindaco di Messina: "Ha sempre valorizzato le figure femminili. Il tema è l'incoerenza politica"

MESSINA – Sul caso Musolino, con il passaggio a Italia Viva della senatrice e l’addio a Sicilia Vera, interviene pure il sindaco Federico Basile: “Non posso non esprimere la mia piena solidarietà al sindaco Cateno De Luca. Da sindaco a sindaco, da amministratore ad amministratore, da colui che nella Giunta e nelle partecipate ha sempre creduto e valorizzato le figure femminili ben oltre le cosiddette quote rosa. Non è giusto che per mera strumentalizzazione politica tutto questo venga insabbiato spostando l’attenzione su argomenti inesistenti, piuttosto concentriamoci sull’incoerenza politica rappresentata da certi ingiustificati cambi di casacca”.

Basile mette in evidenza e respinge le accuse di sessismo a De Luca, per alcune sue espressioni: “Volevo astenermi dal commentare le triste recenti vicende che hanno colpito la famiglia di Sud Chiama Nord ma non ho resistito di fronte a questa mistificazione della storia di Cateno De Luca. Andiamo avanti sempre più forti e sempre al fianco del nostro leader. Anche in questa occasione il tempo sarà galantuomo”.

Ricostruisce il primo cittadino di Messina: “Dopo giugno del 2022 con la mia elezione a sindaco della Messina si è aperta una nuova stagione politica con le elezioni regionali e nazionali che hanno visto la nascita del movimento Sud chiama Nord. Un progetto ambizioso in cui tutti abbiamo creduto e continuiamo a credere. Un progetto nato appena 12 mesi fa che ha portato risultati concreti sui territori amministrati con l’elezione di ben otto deputati al Parlamento siciliano e due al Parlamento italiano. Per incidere bisogna crederci e lavorare quotidianamente. Chi crede ad un progetto lo porta avanti senza farsi incantare dalle sirene del potere fine a sé stesso. Noi siamo tutti frutto del progetto che Cateno De Luca ha avviato a Messina nel giugno del 2018 e che stiamo portando avanti con la costanza e la coerenza che non appartiene alla politica ma alle singole persone non tutte riconoscenti. Ma nella vita su fanno scelte e su quelle si viene giudicati!”.

Articoli correlati

6 commenti

  1. A ridicoloooooooooo….

    24
    24
  2. meglio non rispondere di fronte a tanta dignità del Sindaco il capo ha sempre ragione.

    18
    18
  3. La politica tutta deve tacere o dire la verità.
    Che forse De Luca non ha accettato i transfughi di altri partiti prima delle elezioni di Basile?
    Avete stancato con questa memoria selettiva e questa indignazione ad orologeria.
    State zitti tutti.

    22
    23
  4. Ectoplasma

    31
    32
  5. Non hai spessore politico. Non si inventano i bravi amministratori. Ti manca la stoffa! Anche se tu studiassi tutta la vita non saresti mai un sindaco di vaglia! Sei stato messo li dal tuo amico, un narciso, esibizionista che ha ammaliato migliaia di messinesi creduloni e muccalapuni.

    30
    30
  6. Basile vatti a passeggiare le papere a piazza Cairoli, così inizia tu che tra non molto solo quello rimarrà da fare al centro, buona giornata.

    170
    170

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007