Tempo di sagre sui Nebrodi che mettono in mostra la qualità delle produzioni alimentari del territorio. A Cesarò numeri straordinari per la sedicesima edizione della "Sagra del suino e del fungo porcino" a cui ha presenziato anche il Presidente della Regione Sicilia Crocetta.
Tempo di sagre e manifestazioni legate alle produzioni alimentari del territorio sui Nebrodi: da "Ottobrando" a Floresta a "Saporè" di Capri Leone. Numeri sorprendenti per il pubblico presente, stimato in 30.000 persone dagli organizzatori, per la "Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi", svoltasi per due settimane a Cesarò e giunta alla sua Sedicesima Edizione.
Tra numerosi stand dedicati alle tipicità locali, il Presidente Crocetta ha scelto proprio la seconda e conclusiva serata per portare una concreta testimonianza della vicinanza ai Nebrodi e dell’impegno per l’affermazione dello sviluppo e della legalità sul territorio.
Per il Presidentedella Regione Sicilia Rosario Crocetta: “Cesarò e l’intero Parco dei Nebrodi rappresentano un esempio di territorio che vuole andare avanti e progredire. La dedizione degli allevatori e dei produttori dei Nebrodi deve essere premiata ed il successo della manifestazione ne è il risultato”.
Grande soddisfazione ha espresso anche Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi che sin dal suo insediamento ha puntato alla valorizzazione delle risorse che esprimono il meglio del territorio anche sotto il profilo della legalità: “La presenza del Presidente Crocetta, al termine di questo evento, rappresenta un valore aggiunto al segnale di crescita e di ottimismo che abbiamo voluto dare. Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale, guidata da Salvatore Calì, per l’impegno profuso nell’organizzazione della manifestazione e finalizzato alla valorizzazione dell’immenso patrimonio del territorio”.
(Giuseppe D'Amico)