"Totale disattenzione e un’acclarata incapacità di gestione nell'ambito del commercio": il giudizio severo della senatrice, ex assessora a Messina
MESSINA – “Totale disattenzione e un’acclarata incapacità di gestione nell’ambito del commercio. Tutto il lavoro fatto negli anni per combattere l’ambulantato abusivo è andato perduto per responsabilità dell’amministrazione Basile”. La senatrice Dafne Musolino, ex assessora delle Giunte De Luca e Basile, commenta il fatto del giorno sulla pagina Facebook di Italia Viva Sicilia, in qualità di presidente della Città metropolitana per il partito di Matteo Renzi: “Da tempo assistiamo a Messina a una ripresa dei fenomeni di ambulantato abusivo. L’aggressione al comandante Giardina, al quale esprimo tutta la mia solidarietà, conferma che tutto il lavoro svolto negli scorsi anni, teso al ripristino della legalità e a garantire forme di commercio prive della concorrenza sleale, sono state poste nel dimenticatoio da parte di un’amministrazione che risulta sempre più distratta e scollata dalla realtà. Personalmente, avevo segnalato tempo fa la presenza di venditori abusivi di frutta e di bibite, anche alla passeggiata a mare. Tuttavia, non c’è stato alcun riscontro in merito da parte dell’amministrazione”.
Continua la senatrice messinese: “Il governo si avvia a varare il nuovo Ddl in merito alla concorrenza, che prevede delle gare per il rilascio dell’autorizzazione nel caso di occupazione del suolo pubblico per il commercio. In questo scenario di mutata attenzione, in un settore che da sempre era a esclusivo appannaggio delle amministrazioni locali, il Comune di Messina sembra aver dimenticato il piano del commercio e il previsto riordino dei chioschi e di tutti gli spazi pubblici. Segno di una totale disattenzione e di un’acclarata incapacità di gestione del tema da parte dell’amministrazione comunale”.
Che vergogna! Fino a qualche giorno fa avrebbe difeso a spada tratta l’operato di Basile, ora che ha cambiato casacca (cosa vergognosa per chiunque venga eletto in uno schieramento) subito pronta a criticare. Hai proprio deluso tutti cara Dafne Musolino!
Non bisogna sputare nel piatto dove si è mangiato!
Qui non si tratta di cambio casacca ma bensì di pura verità, venite a vedere a provinciale dove anche quelli che hanno le botteghe si sono allargati, magari mettendo i bidoni per non fare parcheggiare.
Che critica lei la giunta Basile è il colmo, forse la Dafne non ha capito che la sua carriera politica è arrivata ai titoli di coda. E non credo che ci mancherà.
Al di là del cambio di casacca che è un’altra cosa, ma la senatrice ritiene che la situazione ambulantato è cambiata rispetto a quando era lei a dettare legge?
In questo momento il pensiero va ai 36.571 elettori che l’hanno votata.
Comunque sia almeno ha tirato fuori la personalità, rispetto a tutti gli altri che continuano a stare nel gregge!!!!!
Meglio tardi che mai …. non è cosi che si dice ?
Parole parole…….Ancora si aspetta che tolga le barche……. ecc ecc……
come non concordare, chisti stannu facennu sulu “pubbirazzu” ………e selfie….
date la possibilità a questi ambulanti di mettersi in regola e pagare le tasse. Anche loro hanno una famiglia e dei figli a cui devono portare da mangiare.
Attenta senatrice che de luca non perdona ricorda che tutti gli avversari di de Luca sono spariti a livello mediatico… Non dimenticare Genovese Croce bramanti . E per voi la diffusione mediatica sono voti
Musolino non sputare nel piatto dove hai mangiato sino a ieri…………….
Senatrice lei è l’emblema di quello che è diventata la politica…non la voterei nemmeno fosse l’unico politico rimasto sulla faccia della terra. Poveri noi