Milazzo nel ricordo di Aldo Moro.

Milazzo nel ricordo di Aldo Moro.

Milazzo nel ricordo di Aldo Moro.

lunedì 13 Ottobre 2008 - 12:55

Manifestazioni nel trentesimo anniversario dalla scomparsa.

Nel trentennale della scomparsa la figura di Aldo Moro verrà ricordata a Milazzo con una manifestazione organizzata dalle associazioni A.O.C.M (Associazione Operatori Comprensorio del Mela), “Alzheimer Milazzo- e dall’ Istituto Itis -Majorana- di Milazzo, con il patrocinio del Consiglio dei Ministri, dell’Accademia di Studi storici -Aldo Moro-, del Comune di Milazzo e l’adesio¬ne della Presidenza della Repubblica Italiana.

L’evento, che prevede anche l’ importante partecipazione dei familiari dello Statista, è rivolto agli studenti delle scuole e a tutta la comunità del comprensorio.

“Ricordare l’uomo politico democristiano – ha affermato Antonio La Rosa, segretario dell’Aocm – è sempre un’occasione per apprezzare una figura istituzionale che ha dedicato la propria vita ad un unico obiettivo: quello di costruire con coerenza ed impegno questo nostro Paese-.

La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 15 e 16 ottobre.

Mercoledì 15 otto¬bre, con inizio alle ore 9.30, incon¬tro, in Aula magna, con gli allievi dell’Itis “E. Majorana- che, dopo i saluti del Dirigente scolastico prof. Stello Vadala, del sindaco Lorenzo Italiano, del Segretario “Associazione Operatori Comprensorio del Mela- Antonino La Rosa e del presidente dell’associazione “Alzheimer Milazzo- Maria Cambria, assisteranno agli interventi della dott.ssa Agnese Moro, la senatrice Maria Pia Garavaglia e del dott. Ferdinando Cavalli, vicepresidente della Regione Lombardia e rappresentante dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti.

Nel pomeriggio alle diciassette nell’Aula Consiliare del Comune (presieduta da Maurizio Capone) vi sarà un convegno sul tema: “Aldo Moro: uomo e statista-. Relazioneranno il dott. Giovanni Grasso, direttore Confindustria Messina; il dott. Girolamo Bambara, presidente sezione Milazzo “Italia Nostra-; il cav. Giuseppe Gioia, presidente onorario nazionale Unione cristiana imprenditori dirigenti; il prof. Gaetano Silvestri, giudice della Corte Costituzionale.

Giovedì 16 ottobre, ore 9.30 nell’aula magna dell’Itis alla presenza degli studenti degli Istituti Superiori di I e II Grado di Milazzo,dopo il saluto di Paola Cavallaro, vicepresidente Ass. Alzheimer Milazzo, interverranno l’on. Paola Binetti,il dott. Manfredi Palmeri (Pres. del Consiglio Comunale di Milano), il dott. Gustavo Ricevuto (Provveditore agli Studi di Messina), il dott. Giuseppe Scandurra (Pres. Federazione Antiracket Italiana) e nuovamente la dott.ssa Agnese Moro.

Nel corso della manifestazione sarà proiettato il film documentario -Nel cuore dello Stato- prodotto da Alberto Castiglione con i testi di Fabrizio Scibilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007