L'acqua a Messina dopo i lavori, distribuzione ridotta e domenica s'estende

L’acqua a Messina dopo i lavori, distribuzione ridotta e domenica s’estende

Redazione

L’acqua a Messina dopo i lavori, distribuzione ridotta e domenica s’estende

Tag:

sabato 18 Novembre 2023 - 21:10

Ecco le zone e i tempi per la ripresa. Riorganizzati i punti fissi delle autobotti

MESSINA – L’acqua è arrivata nel primo pomeriggio. Ed è è tornata a fluire da Piedimonte al principale Serbatoio cittadino di Montesanto. Lo comunica l’Amam, dopo che i lavori all’acquedotto Fiumefreddo si sono conclusi. In buona parte della città è stata già avviata la distribuzione ridotta che domani s’esternderà anche alle altre zone.

Ecco la comunicazione: “Immediata la distribuzione idrica, a partire dalle prime zone del centro cittadino verso le direttrici nord e sud, gradualmente: da viale Europa a Minissale e poi da Viale Europa a Piazza Cairoli, la Via comunale Santo, Catarratti, Montepiselli, Noviziato Casazza alta, Catara Lettieri, Bisconte, Camaro San Paolo, Camaro San Luigi, Viale Boccetta e zona Scoppo”.

E ancora: “Questa notte la distribuzione idrica avverrà nell’area da Piazza Cairoli a Via Legnano e domattina da Viale Giostra fino a Mortelle, compresi Pace e Sant’Agata. Senza sosta l’attività del Coc, Centro operativo comunale, che ha prestato assistenza a tutte le chiamate ricevute e questa sera sta prestando particolare supporto alle attività commerciali”.

Riorganizzati i punti fissi delle autobotti che verranno riposizionate presso:

– Piazza CASTANEA

– Piazzetta SAN MICHELE

– GANZIRRI (pressi ex Fanalino)

– Annunziata presso rifornimento Esso

– Piazza Granatari

Restano sempre attivi e a disposizione della cittadinanza i rubinetti fissi da cui, in caso di necessità, i cittadini potranno approvvigionarsi. situati nei 4 punti di:

– Via Girolamo Savonarola, incrocio V. Onofrio Gabriele (pressi p.zza Castronovo);

– VIALE EUROPA, Pressi Ospedale Piemonte;

VIALE PRINCIPE UMBERTO, presso Serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari

– SEDE DI AMAM, in viale Giostra – Ritiro.

Il Coc è l’unico organismo cui la popolazione dovrà rivolgersi, contattandolo al numero telefonico 090-22866.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Filippo Barrile 18 Novembre 2023 22:18

    Cavolate! In viale principe umberto siamo senz’acqua da due giorni.
    Vergogna!

    6
    5
    1. Vergognatevi,siamo senz’acqua in Via Torrente Trapani bassa da Giovedi’16 dalle ore 12,questa è la realta’,questa è trasparenza,signori dell’amam,altro che parziali alimentazioni di acqua. Quindi dite almeno la verita’quando dovete fare dei lavori, non dite che manchera’ un giorno l’acqua ma dite 2 o 3 giorni.Ed ancora oggi alle 7,16 mentre scrivo,acqua zero,si puo’ andare avanti cosi’,l’acqua nel serbatoio è finita,niente doccia,niente igiene ,niente bagno(WC).E poi devo ricordarvi ancora una volta che case senza autoclave sono quelle che soffrono di piu’, per cui e’ opportuno ricordarvi ancora una volta che se non alimentate la mia zona con acqua con pressione alta manco al primo piano arriva,e poi cercate di rispettare gli orari di ogni zona ,perche’ non si sta capendo piu’ niente ,quando la mettete alle 9,ugualmente alle 12,00 la chiudete.Cercate di essere piu’ realisti e di rispettare almeno l’orario 5,00 -14,00

      1
      0
  2. Sono le 3 del mattino di domenica 19 ed ancora in via la farina non abbiamo una goccia d’acqua. Sarebbe civile dare delle comunicazioni corrette a maggior ragione se non siete in grado di gestire le emergenze che create.

    2
    0
  3. Sono le 3 di mattina del 19 novembre ed in via Giuseppe La Farina non abbiamo acqua, pertanto sarebbe più civile fornire comunicati veritieri per la gestione in cui mettete i cittadini e le famiglie, a maggior ragione se non siete in grado di gestire un emergenza da voi creata. Non c’è nessun rispetto.

    1
    0
  4. Niente acqua a tre Monti grazie come sempre amam

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007