Il Basket Barcellona di scena sull'ostico campo di Casale Monferrato

Il Basket Barcellona di scena sull’ostico campo di Casale Monferrato

Il Basket Barcellona di scena sull’ostico campo di Casale Monferrato

Tag:

sabato 12 Dicembre 2015 - 23:09

Nella dodicesima giornata della Serie A2 Ovest il Basket Barcellona di coach Bartocci, dopo aver ritrovato il successo con Latina, sarà impegnato sul non semplice parquet del "PalaFerraris" di Casale Monferrato di coach Ramondino.

Dopo aver riassaporato il dolce sapore del successo piegando Latina dopo ben sei sconfitte consecutive, il Basket Barcellona ha lasciato la Sicilia alla volta del Piemonte dove sarà di scena contro il Casale Monferrato, una delle formazioni più quotate della Serie A2 raggruppamento Ovest.

Per i giallorossi di coach Maurizio Bartocci un nuovo banco di prova ad alto coefficente di difficoltà anche per la nuova indisponibilità di capitan Franco Migliori, ed in cui i tanti giovani della formazione del Longano dovranno dimostrare di aver trovato la chimica e la determinazione che la categoria esige.

L'avversario è di quelli più ostici per il valore del Casale Monferrato che è guidato da un coach come Ramondino che fa del lavoro in campo e dell'organizzazione l'arma migliore con diversi atleti che giocano da diverse stagioni.

Alla vigilia della trasferta, a presentare il prossimo impegno nell'insolita sede del ristorante "MasterChef Steak House" di Santi Castellano in Largo Ferdinando D'Amico, è il general manager Vincenzo Catanesi: Sono molto contento della vittoria che abbiamo ottenuto in casa contro Latina anche perché i ragazzi se la meritavano per quanto si allenano settimanalmente e per i sacrifici che fanno. Spero che a Casale Monferrato riusciamo a fare la stessa partita a livello di intensità e voglia, così come contro Latina e Rieti e tornare a casa con una vittoria. Temo il collettivo di Casale Monferrato, Ramondino poi è un ottimo allenatore. Però, giocando con intensità e voglia appunto, possiamo ottenere qualsiasi risultato. Abbiamo giocato un'amichevole con Capo d'Orlando per provare i nostri giochi in vista della partita di domenica, ricevendo ottimi segnali”.

Gli fa eco il lungo giallorosso Dario Cefarelli: “Casale Monferrato tende ad abbassare i ritmi e giocare tutti i 24 secondi, eseguendo bene gli schemi. Si conoscono benissimo tra di loro, quasi a memoria, dal momento che Martinoni, Blizzard e Tommasini giocano da molto tempo insieme. Sono una squadra molto difficile da affrontare. Stiamo preparando la partita soprattutto tatticamente bene in difesa. Andiamo lì e cerchiamo di fare bene per prenderci i due punti. Siamo ancora arrabbiati per quelli persi a Rieti e abbiamo voglia di rifarci. Il coach ha voluto fare quest'amichevole soprattutto per preparare alcune difese, specialmente in uscita dai blocchi e per provare alcuni schemi nostri”.

Palla a due per la dodicesima giornata alle ore 18:00 al "PalaFerraris" di Casale Monferrato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007