Proseguono gli appuntamenti dedicati alle festività che vedono protagonista il comune di Rometta. Il 26 e il 27 un nuovo appuntamento dedicato alla tradizione e al divertimento con “Rometta.. in famiglia”. Dalla gastronomia alle classiche casette di legno un nuovo evento che strizza l’occhio al “Mercatino di Natale” e ne ripropone le magiche atmosfere.
Si riaccendono le luci sul borgo di Rometta che torna ad essere protagonista di questo Natale 2015. Un nuovo evento dedicato alla famiglia, scaturito dall’impegno dell’associazione Rymta Haya, che permetterà di rivivere le magiche atmosfere del “Mercatino di Natale” grazie alla presenza delle tipiche casette di legno in cui verranno esposti prodotti artigianali locali. A queste si andranno ad accompagnare degustazioni enogastronomiche, esibizioni musicali e un imperdibile tour a bordo di un trenino che sfreccerà tra le vie del borgo.
L’evento, denominato per l’occasione “Natale 2015.. in famiglia”, si svolgerà nelle giornate del 26 e del 27 Dicembre rappresentando un’occasione imperdibile per partire alla riscoperta del borgo di Rometta ed esplorare luoghi ricchi di storia come le antiche rovine del Palazzo fortificato di Federico II, con la sua Torre carceraria, originariamente parte terminale del Palatium Capitanale, e il vicino monastero delle Clarisse di S.Chiara dove si avrà l’opportunità di incontrare la fraternita Amici di Gesù Buon Pastore.
Gli eventi previsti per le due giornate di festa avranno inizio, il 26 Dicembre, alle 14.30 e si prolungheranno fino alle 23.00, mentre il 27 Dicembre si inizierà già dal mattino alle 10.00 con conclusione prevista, ancora una volta, alle 23.00
Salvatore Di Trapani