Il sindaco: "In via dei Mille sono stati installati nello spazio di collegamento con la pista ciclabile. Ho convocato i direttori dei lavori". Fratelli d'Italia: "Assenza di coordinamento dei lavori pubblici"
MESSINA – Via dei Mille: i sensori sono stati collocati nel posto sbagliato, nel tratto di collegamento con la pista ciclabile. Un errore che ha fatto infuriare il sindaco. Scrive sulla sua pagina Facebook Federico Basile: “Poi mi dite che sto dimagrendo… Stiamo facendo davvero tante cose in città perché l’idea di migliorarci passa dagli inevitabili, “fastidiosi” ma necessari, cantieri. D’un tratto mi riferiscono di interferenze in una zona di via dei Mille in cui sono stati installati i sensori di parcheggio, che in realtà è tratto di collegamento della pista ciclabile con la via Tommaso Cannizzaro. E qua mi incazzo perché non si può vanificare, per un errore grossolano, un lavoro complesso e straordinario che si sta portando avanti”.
Continua Basile: “Ho appena convocato il dirigente e i direttori dei lavori delle ditte che hanno in appalto le opere. È impossibile che non si parlino tra di loro. Ripristineremo tutto nella correttezza dei progetti. Ma davvero mi arrabbio molto, anzi mi incazzo (record per il sindaco con un post alla De Luca: tre volte scrive che s’incazza, n.d.r.). Mi arrabbio molto perché si devono dare tutti una bella svegliata. Ho già chiesto al direttore generale di verificare chi ha sbagliato per le dovute soluzioni e provvedimenti. Stiamo facendo tanto per Messina e non possono essere questi episodi ad offuscare i risultati complessivi”.
Fratelli d’Italia: “Assenza di coordinamento dei lavori pubblici”
I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Libero Gioveni, Dario Carbone e Pasquale Currò, “sbigottiti dagli interventi di posizionamento dei cordoli in via dei Mille, richiedono una convocazione urgente della I commissione consiliare Viabilità alla presenza del sindaco e dell’assessore Mondello”. Scrivono i tre consiglieri: “Siamo stati tempestati dalle segnalazioni di cittadini messinesi i quali, inviandoci foto e video, non comprendono l’assenza di coordinamento dei lavori pubblici eseguiti in pochi giorni dall’amministrazione comunale”.
Ma pure in via dei mille la ciclabile ?
Pur di prendere ‘sti soldi europei, stanno uccidendo il traffico auto e creando disagio sociale ed economico.
Sarà responsabilità di chi governa il danno economico e sociale.
Oltre dei meriti, anche dei danni gli onori.
PS: c’è ancora chi ritiene buono che i commercianti chiudano tanto altri li rimpiazzeranno. Falso, perderemo il piccolo commercio, arriveranno multinazionali e saremo tutti dipendenti.
secondo me non siete buoni nemmeno a coltivare cetrioli,
La seduzione degli effetti speciali, ma usa i soldi per tappare le buche della città prima, sindaco, ma ci sei mai passato dal viale Italia? Metti i sensori va, che sono più fichi.
Caro Sindaco non ti cruciale….che un po’ di dieta non fa male….ma ti ho scritto più volte di controllare i lavori.Nella precedente giunta il tuo Vicesindaco faceva ispezioni, controllava, tutti i lavori che si stavano effettuando.Ti ho più volte segnalato che il tratto Viale Europa Via Cesare Battisti due auto incolonnate per entrare nella rotatoria non ci passano….pensa quando ci sono tir o autobus, ti ho segnalato che il tratto via tommaso cannizzaro via santa cecilia costato 1.350.000, 00 è già avallato ed inspiegabilmente il giallo dei cordoli ha fatto posto alle lingue di gatto…..che in Via Ghibellina angolo Viale Europa si è aperto un cantiere fantasma….che non vede la luce di sistemare un marciapiede davanti a Due Scuole…..con tutte le intuibili conseguenze…..che i cantieri aperti su via Geraci vanno a rilento…..ma me ne accorgo solo io. Allora meno inaugurazioni…..e più presenza per verificare che tutti gli appalti siano conclusi nel miglior modo possibile perché caro Sindaco il cittadino alle prossime elezioni si dovrà ricordare di tutto quello che ha dovuto patire….e le urne non mentono…..A proposito Tempostretto possiamo aprire un bel servizio sul Viadotto ritiro e sullo stato dell’ arte…..hanno ripreso i lavori e quando si concluderanno.Grazie
Ora siamo al ” nemico immaginario”.
O al “capro espiatorio”.
Una sola cosa, dittatura democratica.
Il cittadino ha perso la sua città.
La mano destra non sa cosa fa la sinistra e quindi siamo in buone mani.
Io sto col sindaco(che non ho votato) perchè fare è molto più difficile che non fare e criticare, come fate tutti voi.
Meglio perdere la faccia che i soldi.
ingegneri cu micciu…..