Mercato Sant’Orsola. Necessaria la realizzazione di una copertura. La richiesta del consigliere Ticonosco

Mercato Sant’Orsola. Necessaria la realizzazione di una copertura. La richiesta del consigliere Ticonosco

Mercato Sant’Orsola. Necessaria la realizzazione di una copertura. La richiesta del consigliere Ticonosco

lunedì 02 Marzo 2009 - 07:36

Il capogruppo di ‘Rialzati Messina’ invita i componenti della giunta Buzzanca ad inserire le spese per i lavori di copertura tra le voci del bilancio previsionale 2009

Effettuare al più presto la copertura del mercato Sant’Orsola. Questa la richiesta avanzata dal consigliere Salavatore Ticonosco al sindaco Buzzanca, all’assessore al bilancio Miloro e al commercio Puglisi, per venire incontro alle esigenze dei venditori che lì operano. Secondo quanto denunciato dal capogruppo di ‘Rialzati Messina’, infatti, la mancanza di tettoie nei box in cui quotidianamente viene esposta e venduta la merce, determina numerose infiltrazioni e allagamenti d’acqua all’interno delle stesse strutture commerciali.

Una situazione non più sostenibile dagli operatori commerciali che in più occasioni, sostiene il consigliere, hanno fatto presente il loro disagio senza tuttavia essere ascoltati. Sebbene infatti il mercato, realizzato per la prima volta il 13 agosto del 1989, sia stato oggetto di interventi ordinari e straordinari come la ristrutturazione dei bagni, la pavimentazione e l’illuminazione, esso manca ancora di una copertura che possa garantire ai lavoratori un adeguato svolgimento del proprio lavoro.

Da qui la richiesta di Ticonosco che « consapevole delle notevoli difficoltà economiche – finanziarie in cui versano le casse comunali» afferma l’esponente di ‘Rialzati Messina’, ritiene comunque necessario il reperimento delle somme per inserire i lavori di copertura del mercato nel Bilancio Previsionale 2009. « L’opera – continua il consigliere -riveste un’importanza notevole dal punto di vista igienico-sanitario e di impatto ambientale, trattandosi di un luogo, dove si commercializzano prodotti alimentari».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007