Lo annuncia il sindaco Federico Basile, che si dichiara orgoglioso: "Diventiamo protagonisti a livello internazionale"
MESSINA – “Olimpiadi di Parigi 2024: Messina tappa fondamentale per le qualificazioni olimpiche del beach volley”. Lo annuncia il sindaco di Messina Federico Basile. “La Federazione Internazionale (Cev) ha ufficializzato il calendario delle competizioni ufficiali che assegneranno punti utili al raggiungimento del pass Olimpico. Sono orgoglioso che il Cev abbia scelto la nostra città, che sarà tra le uniche tre tappe italiane. Un lavoro che parte da lontano e che sta premiando la città affinché diventi protagonista a livello internazionale anche nel settore sportivo”, afferma il primo cittadino.
Il torneo “Futures” del circuito del “Beach volley Pro Tour 2024” si svolgerà a Messina dal 20 al 23 giugno. Si tratta di un ritorno dopo l’edizione 2023 a piazza Duomo.
…dai, dai, Federico !!! se permetti li porto io a spasso per Messina !!!
Chissà se gli atleti avranno il problema dell’acqua per potersi lavare dopo le partite…e intanto in Salita Curcuruto acqua col contagocce per poche ore al mattino,del tutto insufficiente per riempire i serbatoi condominiali…come in tante altre zone della città. No ma per il comune e Amam va tutto bene. Vergognatevi.
Ma a Messina non ci sono spiagge? È normale portare a piazza Duomo la sabbia, togliendola alle montagne di sabbia e alle spiagge, presumo, per portala in una delle piazze più belle della città? È come portare la sabbia a San Pietro. Ma poi con la new mobility non si può raggiungere la spiaggia del Ringo o Capo Peloro? Sta diventando tutto una follia.