Mons. Mario Di Pietro referente per Messina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Mons. Mario Di Pietro referente per Messina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Redazione

Mons. Mario Di Pietro referente per Messina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

lunedì 22 Gennaio 2024 - 09:55

Celebrazione liturgica nella Parrocchia San Giacomo Maggiore

“Celebriamo oggi la domenica della parola: così Papa Francesco ha inteso dedicare una domenica al Mistero della parola di Dio”. Mons. Mario Di Pietro, Cavaliere Ufficiale di Grazia Ecclesiastico del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, è stato nominato referente per Messina e provincia dell’Ordine. La nomina a subentro del prof. Giovanni Bonanno, Cavaliere Grande Ufficiale di Merito che per tanti anni ha guidato l’ antico Ordine Costantiniano.

Partecipata la celebrazione liturgica svoltasi nella Parrocchia San Giacomo Maggiore alla presenza dei Cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. “Quando la parola è proclamata – ha aggiunto Di Pietro – è importante che la stessa arrivi ai cuori; il vangelo è la parola che attraversa la storia. Noi cavalieri e dame del Smocsg siamo chiamati a vivere la Fede nella prospettiva di un Ordine cavalleresco antico che dia un segno credibile, che qualifichi la vita. Il nostro impegno è essere cristiani e messaggeri della speranza della Croce che risorge.  L’Ordine Costantiniano che affonda radici storiche lontane deve contribuire alla rinascita delle radici della fede e deve recuperare identità cristiana e cattolica. Si è cavalieri e dame nel momento in cui incidiamo un messaggio cristiano nella nostra società”. 

Letta a conclusione della Santa Messa la Preghiera del Cavaliere Costantiniano.

Presenti alla Liturgia il Cavaliere di Gran Croce di Giustizia Marchese Giorgio Mirti della Valle, i cavalieri di merito Felice Alessandro Gambadoro, Letterio Donato, Renato Milazzo, Antonino Smiroldo, Giuseppe Cirrincione, il Cavaliere Ufficiale di Merito Letterio Sciliberto, il Cavaliere d’Ufficio Pasquale Marchesano, i simpatizzanti: la benemerita avv. Silvana Paratore, l’aspirante avv. Sebastiano Paratore.

Un commento

  1. E ci voleva sta bella foto!

    Per Tempostretto: fareste un vero servizio al cittadino se anziché offrire spazio gratuito a vuoti slogan di congregazioni varie in stile Istituto Luce, spingeste le persone ad essere responsabili per quello che dicono. Basta chiedere: “come?”. Come avete intenzione di dare concretezza a quelle belle frasi che i signori hanno detto? Cosa vogliono dire? Come ne beneficia la gente comune? Qual e’ il loro sforzo? Cosa e’ un cavaliere di merito? Che merito e’? Spiegare, prego. Inutile mettere i nomi come fosse la foto della squadra di calcio.

    Lo pubblicheranno questo commento?……. vedremo

    3
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007