38 cani morti al Millemusi nell’ultimo anno. Gioveni chiede chiarezza

38 cani morti al Millemusi nell’ultimo anno. Gioveni chiede chiarezza

38 cani morti al Millemusi nell’ultimo anno. Gioveni chiede chiarezza

Tag:

sabato 27 Febbraio 2016 - 08:19

9 di questi 38 erano entrati da appena tre mesi. Il consigliere comunale del gruppo Udc chiederà l’immediata convocazione delle parti in causa in una seduta della Commissione consiliare Sanità

E’ una triste casualità o c’è qualcosa che non va? Il consigliere comunale Libero Gioveni, con atti ufficiali alla mano, denuncia l’anomala morte di numerosi cani custoditi nel canile comunale "Millemusi" di Castanea, inaugurato nell'ottobre 2010. Gioveni, attraverso i microchip relativi all'anno 2015 che gli sono stati forniti dalla sezione di Messina del Meta (Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente), ha rilevato che nel solo anno appena trascorso siano morti 38 cani e ben 9 di questi 38 avevano fatto ingresso nel canile da appena 3 mesi.

“Inoltre – prosegue il consigliere – dai certificati medici risulta che tutte queste povere bestie siano morte per arresto cardiocircolatorio. Sono note a tutti le condizioni di sovraffollamento del canile "Millemusi", per il cui mantenimento Palazzo Zanca paga 3,49 euro al giorno per ogni animale, così come sono note a tutti le difficoltà legate al servizio di randagismo in città, per altro molto diffuso. I responsabili diretti del servizio, la parte politica, il dirigente del Dipartimento e i medici veterinari che hanno curato le bestie e ne hanno poi certificato la morte, devono fare chiarezza su quanto accaduto. Ecco perché è necessario – conclude Gioveni – ascoltare tutti questi soggetti responsabili in Commissione Ambiente e Sanità (e a tal proposito ne chiederò l'immediata convocazione), analizzando tutte le difficoltà legate al servizio, visionando anche i report dei cani scomparsi nell'anno 2014 per fare un confronto con quello del 2015 e capire cosa sia realmente accaduto e come venga gestito il servizio nella struttura di Castanea”.

8 commenti

  1. arcangelofranco 27 Febbraio 2016 08:54

    Vediamo di aver chiare quali siano le priorità per il comune.
    E basta chiedere e chiedere. Cominciamo a dare, a restituire…

    0
    0
  2. arcangelofranco 27 Febbraio 2016 08:54

    Vediamo di aver chiare quali siano le priorità per il comune.
    E basta chiedere e chiedere. Cominciamo a dare, a restituire…

    0
    0
  3. Hombre de barro 27 Febbraio 2016 10:10

    Io sono un animalista sfegatato, ho anche adottato un randagio ma é comunque uno schiaffo ai cittadini indigenti dare 3,50€ a cane e altrettanti sussidi agli immigrati, mentre migliaia di cittadini sopravvivono di stenti! Tralaltro con certi risultati a dir poco discutibili.

    0
    0
  4. Hombre de barro 27 Febbraio 2016 10:10

    Io sono un animalista sfegatato, ho anche adottato un randagio ma é comunque uno schiaffo ai cittadini indigenti dare 3,50€ a cane e altrettanti sussidi agli immigrati, mentre migliaia di cittadini sopravvivono di stenti! Tralaltro con certi risultati a dir poco discutibili.

    0
    0
  5. CONCORDO CON HOMBRE DE BARRO. INTERVENTO GIUSTISSIMO. AGGIUNGO CHE VIVO AL NORD CI SONO FAMIGLIE CHE HANNO BEN 4 CANI DI GROSSA TAGLIA, PASTORI TEDESCHI, CON FIGLI TRA 4/9 ANNI RICEVANO SOLDI PER OGNI CANE E VIVONO CASA DI MQ 70. AGGIUNGO CI SONO ITALIANI CHE VIVONO IN POVERTA’ DISOCCUPATI INVALIDI CON FIGLI SENZA CASA LA COLPA E’ DI COLORO CHE VOTANO SINISTRA. LEI FORSE NON CONOSCE LA MENTALITA’ DI CHI FREQUENTA L’ARCI E CGIL E SEDI DI SINISTRA. DICHIARANO CHE PER LORO VENGONO PRIMA E SOPRATUTTO, ZINGARI MUSSULMANI E CLANDESTINI. CON BUONA PACE DI ITALINI DISPERATI METTONO OGGI I PROBLEMI DEGLI ANIMALI PER USO E CONSUMO PER LO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE, OVVERO PER NON ANCOR PIU’ ALLARMARE GLI ITALIANI PREDA DI PREGIUDICATI STRANIERI

    0
    0
  6. CONCORDO CON HOMBRE DE BARRO. INTERVENTO GIUSTISSIMO. AGGIUNGO CHE VIVO AL NORD CI SONO FAMIGLIE CHE HANNO BEN 4 CANI DI GROSSA TAGLIA, PASTORI TEDESCHI, CON FIGLI TRA 4/9 ANNI RICEVANO SOLDI PER OGNI CANE E VIVONO CASA DI MQ 70. AGGIUNGO CI SONO ITALIANI CHE VIVONO IN POVERTA’ DISOCCUPATI INVALIDI CON FIGLI SENZA CASA LA COLPA E’ DI COLORO CHE VOTANO SINISTRA. LEI FORSE NON CONOSCE LA MENTALITA’ DI CHI FREQUENTA L’ARCI E CGIL E SEDI DI SINISTRA. DICHIARANO CHE PER LORO VENGONO PRIMA E SOPRATUTTO, ZINGARI MUSSULMANI E CLANDESTINI. CON BUONA PACE DI ITALINI DISPERATI METTONO OGGI I PROBLEMI DEGLI ANIMALI PER USO E CONSUMO PER LO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE, OVVERO PER NON ANCOR PIU’ ALLARMARE GLI ITALIANI PREDA DI PREGIUDICATI STRANIERI

    0
    0
  7. HOMBRE DE BARRO LUNEDI 29 C.M. PARTIRA’ IL PRIMO AEREO CHE PORTERA’ I CLANDESTINI IN ITALIA ED HANNO INIZIATO LO STUDIO DELL’ITALIANO COSI’ NON POTRANNO ESSEREE RIMPATRIATI RESPONSABILI SANT’EGIDIO E LE CHIESE PROTESTANTI. SE LO CHIEDA IL MOTIVO NON CERTO PER AIIUTARE I DISOCCUPATI E DISPERATI ITALIANI, COMPRESI I MESSINESI IN CITTA’ AGONIZZANTE. SI CHIEDA IL MOTIVO PERCHE’ LA PREFETTO LAURA LEGA VUOLE REQUISIRE LE CASE VUOTE PER DARLE AI CLANDESTINI, A MESSINA QUANTE CASE CI SONO? ANCH’IO VORREI UN CANE IN CASA, MIA MADRE LI RISPETTO PIU’ DI VOI MA HA PAURA ED E’ PIU’ FORTE DI LEI, MA ARRIVARE A METTERE IL CANE O ALTRI ANIMALI PRIMA DI PROBLEMI GRAVI DELLA VITA … DIFENDONO GLI ANIMALI PER RICERCHE MEDICHE E MALATTIE GRAVI E INVALIDANTI?

    0
    0
  8. HOMBRE DE BARRO LUNEDI 29 C.M. PARTIRA’ IL PRIMO AEREO CHE PORTERA’ I CLANDESTINI IN ITALIA ED HANNO INIZIATO LO STUDIO DELL’ITALIANO COSI’ NON POTRANNO ESSEREE RIMPATRIATI RESPONSABILI SANT’EGIDIO E LE CHIESE PROTESTANTI. SE LO CHIEDA IL MOTIVO NON CERTO PER AIIUTARE I DISOCCUPATI E DISPERATI ITALIANI, COMPRESI I MESSINESI IN CITTA’ AGONIZZANTE. SI CHIEDA IL MOTIVO PERCHE’ LA PREFETTO LAURA LEGA VUOLE REQUISIRE LE CASE VUOTE PER DARLE AI CLANDESTINI, A MESSINA QUANTE CASE CI SONO? ANCH’IO VORREI UN CANE IN CASA, MIA MADRE LI RISPETTO PIU’ DI VOI MA HA PAURA ED E’ PIU’ FORTE DI LEI, MA ARRIVARE A METTERE IL CANE O ALTRI ANIMALI PRIMA DI PROBLEMI GRAVI DELLA VITA … DIFENDONO GLI ANIMALI PER RICERCHE MEDICHE E MALATTIE GRAVI E INVALIDANTI?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007