Tutti i provvedimenti nelle autostrade, tra Taormina e direzione Catania e Palermo, a febbraio e marzo
MESSINA – Lavori in corso in autostrada. Il Cas, Consorzio autostrade siciliane, comunica alcune variazioni che coinvolgeranno i messinesi nei mesi di febbraio e marzo. Per consentire i lavori di manutenzione ordinaria della pavimentazione, dalle ore 06:00 del 5 febbraio fino alle ore 20:00 del 7 febbraio, rimarrà chiuso lo svincolo in entrata di Messina Sud Tremestieri (km 0+586) della A20 Messina-Palermo. E, dalle 6 del 12 febbraio alle 20 del 16 febbraio, rimarrà chiusa la rampa d’uscita dello svincolo di Messina Sud Tremestieri per i veicoli provenienti da Palermo e in transito in direzione Catania.
Per proseguire i lavori di realizzazione dei pannelli a messaggio variabile, dal 5 al 7 febbraio, nella fascia oraria compresa tra le ore 09:00 e le ore 18:00, rimarrà chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Taormina lungo la A18 Me-Ct, per i veicoli provenienti da Messina in direzione Catania.
Il Cas informa pure che giorno 8 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, rimarrà chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Taormina in direzione Messina.
Inoltre, per i lavori sugli impianti di supervisione lungo la A20 Me-Pa, Autostrade siciliane informa che, fino alle ore 24:00 del 9 febbraio 2024, la carreggiata di valle (direzione Palermo) del tratto compreso tra il km 89+401 e il km 93+669 della A20 Me-Pa rimarrà chiusa. E sarà contestualmente istituito il doppio senso di circolazione nella carreggiata di monte (direzione Messina) per permettere i lavori di completamento degli impianti di supervisione della Galleria Capo d’Orlando.
E ancora: dalle 6 dell’8 febbraio alle 20 del 9 febbraio è prevista la chiusura al traffico dello svincolo di Messina centro, in ingresso, della tangenziale di Messina, Autostrada A20 Messina-Palermo.
Altre variazioni: dalle 6 alle 20 del 20 marzo chiusura al traffico dello svincolo di Messina centro, in uscita, della tangenziale di Messina. autostrada Messina-Palermo, per tutti i veicoli in transiti in entrambe le direzioni di marcia. Dalle 6 alle 20 del 21 marzo è pure in programma la chiusura al traffico dello svincolo di Messina-Gazzi, in ingresso, della tangenziale di Messina, autostrada Messina-Palermo.
Il Cas ordina pure il divieto di sorpasso dove ci sono limitazioni e il limite massimo dei 60 km orari.
Foto in evidenza dalla pagina Facebook del Cas.
Speriamo che oltre alla pavimentazione siano riattivati tutti i punti luce spenti da tempo immemorabile per dare luce e sicurezza a tutti gli utenti di tale importante autostrada.
Speriamo che insieme all’asfalto siano riattivati tutti i punti luce non funzionanti da tempo immemorabile per la sicurezza di tutti gli utenti dell’autostrada. Grazie
E hanno pure aumentato i pedaggi, non ci sono parole.
Gravissimo. Sono lavori notturni, avete bloccato l’intera zona sud con danni enormi in una sottospecie di città ad imbuto con una sola strada. Incompetenti.
Lavori di notte mai? Cas, vergogna senza pari.