L'arroganza dei maleducati cresce nell'assenza di controlli e sanzioni
Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Viale Regina Elena dopo il Rifornimento IP, auto che bloccano il passaggio dei pedoni sul marciapiede nonostante i parcheggi ci siano in abbondanza”.
Siamo davvero all’assurdo: si parcheggia irregolarmente anche quando c’è lo spazio per farlo senza creare problemi a nessuno. L’arroganza cresce senza limiti in assenza di un efficace controllo del territorio da parte della polizia municipale.
Esistono diverse soluzioni per scongiurare la sosta abusiva: non riesco a capire perché al Comune non venga presa seriamente in esame la collocazione dei dissuasori di parcheggio (archetti, pali, paletti, fioriere). Questa grave situazione di inciviltà permane da tempo lungo i viali della nostra città (V.le regina, V.le R. Margherita, V.le Principe Umberto e V.le Italia). Gli anni passati stanno a dimostrare che poco importa ai nostri amministratori garantire la viabilità e sicurezza dei pedoni; per non parlare della pulizia stradale dei suddetti viali, affidata alla clemenza dei venti e delle pioggia, che spero almeno scorri copiosa.
Avete eletto questi “amministratori”? ….