Metti una sera Accorinti ed Eller alla "Leopolda sicula" convention del Pd renziano....

Metti una sera Accorinti ed Eller alla “Leopolda sicula” convention del Pd renziano….

Rosaria Brancato

Metti una sera Accorinti ed Eller alla “Leopolda sicula” convention del Pd renziano….

Tag:

domenica 10 Aprile 2016 - 13:02

Accorinti e l'assessore Eller a Palermo alla convention del Pd renziano, la cosiddetta "Faraona". Ma il neo assessore non doveva essere un tecnico? E l'amministrazione non era distante e distinta dai partiti brutti e cattivi? Carbone durissimo: dimettetevi e torniamo a votare.

Meno male che Eller, assessore fresco fresco di nomina al bilancio nella giunta Accorinti bis, aveva dichiarato di essere un “tecnico e non la stampella del Pd”, altrimenti, vedendolo in prima fila alla Leopolda sicula, insieme al sindaco, avremmo potuto malignare e ricordarci i suoi non lontani trascorsi di renziano di ferro in terra Toscana. Ma il superesperto promosso sul campo dopo appena 4 mesi dal suo arrivo in riva allo Stretto non si è limitato a portare Accorinti alla “Faraona”, ovvero la convention dei renziani al suo secondo compleanno a Palermo. Il neo assessore ha pensato bene di farsi anche un selfie con il sindaco e twittare con lo slogan della convention, che è “Cambiamenti”.

Oltre ad Eller ed al primo cittadino c'erano anche l'assessore Sergio De Cola ed il capo di gabinetto Loredana Carrara. La "delegazione" messinese è rimasta a Palermo anche questa mattina, seguendo le diverse fasi della kermesse.

L’idea non è andata a genio al commissario Pd di Messina Ernesto Carbone che sembra via tweet ha ribattuto: “Se volete i cambiamenti dimettetevi e andiamo a votare anche a Messina”. Del resto già il giorno dell’incoronamento di Eller ad assessore il commissario Carbone non era stato tenero “non si può avere la tessera di partito a Sesto Fiorentino e comportarsi da tecnico fuori dalle mura toscane” e aveva anche invitato il segretario regionale del Pd Toscano a prendere provvedimenti. Noi, ha spiegato Carbone, siamo all’opposizione di Accorinti. Forse Eller non lo sa ma la mozione di sfiducia è stata annunciata dal tandem Pd-Sicilia Futura pochi giorni prima del suo ingresso in giunta….. Un tecnico se davvero è tecnico non va alla Leopolda e non ci porta il primo cittadino di un’amministrazione che ha vinto con una lista civica e con il sostegno dei movimenti. Non te lo porti a meno che non vuoi metterlo in imbarazzo. Invece Accorinti alla Leopolda sicula ci è andato. Proprio lui che dei partiti ne ha dette di cotte e di crude e ne ha preso sempre le distanze.

La “Faraona”, kermesse politica voluta dal plenipotenziario di Renzi in Sicilia, il sottosegretario Davide Faraone, non è un incontro istituzionale ma una convention di partito, anzi, è la convention dei renziani. Lo è al punto che lo stesso Crocetta quest’anno non è intervenuto, dal momento che l’appuntamento sembrava essere più un piatto d’argento per la candidatura di Faraone alla Regione che altro.

Accorinti e il nuovo uomo forte della giunta, Eller, non ha partecipato ad una riunione istituzionale, non era all’Ars, ma ad una convention del Pd.

Forse adesso vorrà cambiare il Pd dal basso… ma al di là delle ironie è chiaro che adesso ci sono delle riflessioni da fare. Accorinti ha deciso di aprire al Pd, malgrado lo stesso Pd abbia detto no, e ad una parte precisa di Pd. Quindi non tutti i partiti sono brutti a cattivi….

Da domani sarà bufera, perché ci sono una serie di domande. Come hanno preso la cosa gli esponenti CMdb e Indietrononsitorna? E il Pd dell’Aula? E che ne pensa il gruppo Picciolo vicinissimo a Faraone? E quei sussurri sul neo assessore Ursino vicino a Sicilia Futura sono davvero voci senza fondamento?

Rosaria Brancato

20 commenti

  1. “verrà assolto per non aver capito i fatti (cit.)

    0
    0
  2. “verrà assolto per non aver capito i fatti (cit.)

    0
    0
  3. Ma la maglietta Free Tibet l’ha comunque indossata: questa si chiama coerenza! !!

    0
    0
  4. Ma la maglietta Free Tibet l’ha comunque indossata: questa si chiama coerenza! !!

    0
    0
  5. Aspetto il commento di mariedit. Dimostri di avere gli attributi e dica la sua

    0
    0
  6. Aspetto il commento di mariedit. Dimostri di avere gli attributi e dica la sua

    0
    0
  7. Belli come sempre gli slogan dei rivoluzionari.Poi il problema è che se li mettono a risolvere i problemi, gli slogan spariscono e si ritorna perennemente al compromesso.

    0
    0
  8. Belli come sempre gli slogan dei rivoluzionari.Poi il problema è che se li mettono a risolvere i problemi, gli slogan spariscono e si ritorna perennemente al compromesso.

    0
    0
  9. noita domenico 11 Aprile 2016 08:56

    L amore che mariedit ha per il nostro sindaco ,non smette mai di sorprendermi.Confesso la mia invidia. Perchè nessuno mi ama così?

    0
    0
  10. noita domenico 11 Aprile 2016 08:56

    L amore che mariedit ha per il nostro sindaco ,non smette mai di sorprendermi.Confesso la mia invidia. Perchè nessuno mi ama così?

    0
    0
  11. MENO MALE CHE ACCORINTI C’E’ non dovrebbe essere una esclamazione solo di mariedit ma anche del giornalismo di casa nostra, altrimenti che noia la politica a Messina. RENATO sindaco ne ha certamente dette di cotte e di crude sui Partiti, e chi non lo ha fatto in questi anni, anche dall’interno degli stessi, ma la sua presa di distanza è politica, MAI con la puzza sotto il naso, anzi è uno dei pochi che rispetta le Istituzioni e i Partiti che ne sono parte fondamentale, tanto per citare la Costituzione. RENATO non è DE MAGISTRIS, vuole CAMBIARE DAL BASSO con tutti, per lui ELLER VAINICHER è uomo esperto di finanza locale, se poi ha la tessera del PD se ne infischia altamente, avete dimenticato che si definisce SOGNATORE CONCRETO.

    0
    0
  12. MENO MALE CHE ACCORINTI C’E’ non dovrebbe essere una esclamazione solo di mariedit ma anche del giornalismo di casa nostra, altrimenti che noia la politica a Messina. RENATO sindaco ne ha certamente dette di cotte e di crude sui Partiti, e chi non lo ha fatto in questi anni, anche dall’interno degli stessi, ma la sua presa di distanza è politica, MAI con la puzza sotto il naso, anzi è uno dei pochi che rispetta le Istituzioni e i Partiti che ne sono parte fondamentale, tanto per citare la Costituzione. RENATO non è DE MAGISTRIS, vuole CAMBIARE DAL BASSO con tutti, per lui ELLER VAINICHER è uomo esperto di finanza locale, se poi ha la tessera del PD se ne infischia altamente, avete dimenticato che si definisce SOGNATORE CONCRETO.

    0
    0
  13. Chi conosce ACCORINTI non si meraviglia della sua presenza alla Leopolda Sicula, egli ha una curiosità innata per tutto quello che è politico, questa sua genuina passione spinge l’uomo libero, quale egli è, a fare cose incomprensibili ai pavidi, ai pusillanimi, ai poveri di spirito, ai politici di mestiere come Ernesto CARBONE. Questo spiega ancora oggi il suo grande consenso, UN MESSINESE SU DUE. Provate ad andare in tre scuole della città, elementare, media, superiore, a chiedere agli studenti, chi è CALABRO’, D’ALIA, ARDIZZONE, GAROFALO, SANTALCO, BARRILE, TRISCHITTA, AMATA, nessuno, al massimo uno o due, saprebbe rispondervi, mentre al chi è ACCORINTI, un coro gioioso di lo so, lo so, lo so, esclamerà RENATO sindaco RENATO sindaco.

    0
    0
  14. Chi conosce ACCORINTI non si meraviglia della sua presenza alla Leopolda Sicula, egli ha una curiosità innata per tutto quello che è politico, questa sua genuina passione spinge l’uomo libero, quale egli è, a fare cose incomprensibili ai pavidi, ai pusillanimi, ai poveri di spirito, ai politici di mestiere come Ernesto CARBONE. Questo spiega ancora oggi il suo grande consenso, UN MESSINESE SU DUE. Provate ad andare in tre scuole della città, elementare, media, superiore, a chiedere agli studenti, chi è CALABRO’, D’ALIA, ARDIZZONE, GAROFALO, SANTALCO, BARRILE, TRISCHITTA, AMATA, nessuno, al massimo uno o due, saprebbe rispondervi, mentre al chi è ACCORINTI, un coro gioioso di lo so, lo so, lo so, esclamerà RENATO sindaco RENATO sindaco.

    0
    0
  15. Per fortuna della città e per sfortuna tua e del confuso sindaco, poi se lo chiedi a casa ai genitori dei bambini ti diranno pure loro che lo conoscono ad Accorinti e che “hanno finito di conoscerlo”, cmq nella peggiore delle ipotesi nel 2018 vedremo…..ps: anche i bambini ti direbbero che è il signore che li ha lasciati senza mensa…..

    0
    0
  16. Per fortuna della città e per sfortuna tua e del confuso sindaco, poi se lo chiedi a casa ai genitori dei bambini ti diranno pure loro che lo conoscono ad Accorinti e che “hanno finito di conoscerlo”, cmq nella peggiore delle ipotesi nel 2018 vedremo…..ps: anche i bambini ti direbbero che è il signore che li ha lasciati senza mensa…..

    0
    0
  17. li abbiamo visti all’opera gli esperti di Accorinti……. il problema non è se sono del pd o altro, il problema sono i disastrosi risultati ottenuti fino a questo momento da questa Amministrazione per caso…….

    0
    0
  18. li abbiamo visti all’opera gli esperti di Accorinti……. il problema non è se sono del pd o altro, il problema sono i disastrosi risultati ottenuti fino a questo momento da questa Amministrazione per caso…….

    0
    0
  19. Carissimo NOITA DOMENICO “”””amo”””” anche te, me lo posso permettere perché sono interessato SOLTANTO all’interesse generale dei messinesi, alla loro qualità della vita. In questo momento non ci sono alternative politiche a RENATO ACCORINTI, dobbiamo tenere lontano gli squali da Palazzo Zanca, poi una volta ritrovato un minimo di equilibrio finanziario guarderemo con altri occhi a questo periodo complicato ma interessante, in cui Messina ha avuto il coraggio di esprimere come Sindaco un UOMO LIBERO.Ciao

    0
    0
  20. Carissimo NOITA DOMENICO “”””amo”””” anche te, me lo posso permettere perché sono interessato SOLTANTO all’interesse generale dei messinesi, alla loro qualità della vita. In questo momento non ci sono alternative politiche a RENATO ACCORINTI, dobbiamo tenere lontano gli squali da Palazzo Zanca, poi una volta ritrovato un minimo di equilibrio finanziario guarderemo con altri occhi a questo periodo complicato ma interessante, in cui Messina ha avuto il coraggio di esprimere come Sindaco un UOMO LIBERO.Ciao

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007