“La bellezza della donna” è il nome dato all’incontro che si terrà a Milazzo, in occasione delle celebrazioni dell’8 marzo
MILAZZO – Le celebrazioni dell’8 marzo al centro di un’iniziativa promossa nella città di Milazzo, dove oggi si inaugurerà anche una statua dedicata alle “gelsominaie”.
L’associazione “Magnolia” ha promosso un incontro a Palazzo d’Amico sul tema “La bellezza della donna” in occasione della Giornata Internazionale della Donna. L’appuntamento si concentrerà sul benessere psico-fisico e sull’importanza di prendersi cura di sé stessi seguendo una sana e corretta alimentazione ed effettuando attività di prevenzione.
«Il nostro obiettivo –spiega la presidente dell’associazione, Cettina Orefici– è quello di concentrare la nostra attenzione sul valore della ricchezza interiore e sull’importanza di prendersi cura del proprio corpo, della mente e del cuore».
Arte e musica a contorno del convegno
L’incontro avrà inizio alle 18.00 e prevede la presenza dell’assessore ai beni culturali Lydia Russo, con gli interventi della Dott.ssa Mirella Torre, della Dott.ssa Valentina Sabino, della Dott.ssa Daniela Cani, di Donatella Saccà, Maria Pensabene e Federica Dipaola.
Prevista anche una mostra pittorica dedicate alle opere proposte dagli artisti Maria Benenati, Pina Giannetto, Lia Incorvaia, Concetta Maiolino, Pasquale Merrina, Silvana Nicosia, Paolo Oliva, Cettina Orefici, Melina Todaro, Grazia Torre. A fare da sfondo l’esibizione musicale del Coro Lute “Note d’Argento” diretto da Cettina Orefici.