Gli uffici ausili dell’Asp di Spadafora, la cui chiusura aveva scatenato numerose polemiche, resteranno aperti per due giorni a settimana. A dirlo è lo stesso direttore generale dell’azienda sanitaria provinciale di Messina Gaetano Sirna, in risposta all'interrogazione del capogruppo all’Ars del Pdr-Sicilia Futura Beppe Picciolo.
Un primo traguardo importante. Così il capogruppo all’Ars del Pdr-Sicilia Futura Beppe Picciolo ha commentato la decisione del direttore generale dell’azienda sanitaria provinciale di Messina Gaetano Sirna, che terrà aperti gli uffici ausili dell’Asp di Spadafora per due giorni a settimana. La stessa questione era stata portata all’attenzione di Picciolo dai consiglieri di minoranza Pistone, Bonavita, Ilacqua e Bucca e dai rappresentanti territoriali del Pdr-Sicilia Futura Calderone e Trimarchi.
Ieri l’incontro presso l’aula consiliare del comune di Spadafora nel corso del quale è stata discussa la questione, alla presenza dei numerosi cittadini presenti.
“A Spadafora si era venuta a creare una situazione insostenibile e per certi versi incomprensibile stante l’importanza rivestita dal servizio Ausili, Protesi e Medicina Legale dell’Asp che era stato inaspettatamente chiuso e trasferito a Milazzo per inadeguatezza dei locali, mentre nella medesima location veniva svolto il servizio di guardia medica –ha dichiarato Picciolo- A tale disservizio ha prontamente risposto il Dg dell'Asp5 Sirna garantendo per due giorni la settimana la riapertura. Un primo risultato importante, adesso –aggiunge- sono certo si potrà arrivare all’apertura per tre giorni a settimana, una volta conclusi i lavori richiesti, proprio come auspicato dai consiglieri di minoranza”.
Salvatore Di Trapani