Davide Gelardi (19 anni), Antonio Iannello (18 anni) Andrea Favaloro (17 anni ) e Andrea Iannello (15 anni) vincono lo spareggio contro Potenza
Si è svolto a Cetraro, in provincia di Cosenza, domenica 22 maggio, lo spareggio per decidere quale formazione sarebbe stata promossa nella serie A2 dei club scacchistici italiani. La partita decisiva ha visto contrapposte l’Accademia Scacchi di Potenza e il Circolo Scacchistico dell’A.P.D. KODOKAN di Messina: lo scontro si è risolto a favore della Città dello Stretto con il punteggio di 3,5 a 0,5 (tre vittorie e una patta).
I peloritani hanno presentato una squadra di giovanissimi ma ormai consolidata nel tempo. Davide Gelardi (19 anni), Antonio Iannello (18 anni) Andrea Favaloro (17 anni ) e Andrea Iannello (15 anni) hanno infatti iniziato insieme, sei anni fa, la scalata – quando in pratica erano ancora dei bambini – partendo dalla serie Promozione, attraverso la serie C e la B: sempre insieme, a testimonianza di un talento coltivato fin da piccoli nella scuola di scacchi della KODOKAN, diretta dalla presidente Silvana Giacobbe, col supporto tecnico del maestro trainer Giuseppe Panarello. Ora il sogno dell’infanzia è diventato realtà.