Si svolgerà domani la terza edizione del “Trofeo Vivi Rometta”, la gara ciclistica su strada per la categoria giovanissimi entrata a pieno titolo a far parte della Federazione Ciclistica Italiana. L’evento, patrocinato dal comune di Rometta e organizzato dall’associazione Vivi Rometta in collaborazione con La Pantera, che effettuerà il servizio di vigilanza, prevedrà ben 6 batterie e includerà nella competizione i bambini dai 6 ai 12 anni.
Torna l’appuntamento ciclistico romettese con la terza edizione del “Trofeo Vivi Rometta”. La competizione, nata dal forte interesse dell’amministrazione per i giovani, si svolgerà domani nel pomeriggio con registrazione prevista dalle 15.30 alle 16.15 presso l’hotel ristorante La Lanterna. La partenza, invece, è prevista per le 16.30 presso Via Caterina Carbone. A prendere parte alla gara, suddivisa in 6 batterie per i bambini dai 7 ai 12 anni e rivolte alle categorie da G1 a G6, anche la squadra fondata da Vincenzo Nibali.
L’evento, patrocinato dal comune di Rometta, è stato organizzato dall’associazione Vivi Rometta e vanterà la collaborazione dell’associazione La Pantera che si occuperà del servizio di vigilanza. Il percorso proposto attraverserà Via Mazzini, Via A. Saija e Via S. Pellico per poi tornare al punto di partenza in Via Caterina Carbone.
Il “3° Trofeo Vivi Rometta” rappresenta un ottima occasione per tutti i giovanissimi amanti dello sport che non solo avranno modo di confrontarsi con i propri coetanei ma, al tempo stesso, potranno iniziare a muovere i primi passi verso lo sport professionistico vista l’entrata a pieno merito della competizione nel circuito della Federazione Ciclistica Italiana. Un appuntamento sicuramente da non perdere.
Salvatore Di Trapani