L'iniziativa organizzata dai Lions
In occasione della “Giornata Internazionale dei Lions”, con l’obiettivo di diffondere informazioni sulle attività di servizio svolte dai Club, anche quest’anno i Lions Club della Zona 7 di Messina hanno promosso l’evento denominato “Solidarietà senza Confine”, che avrà luogo domenica 14, dalle ore 9 alle 13 a piazza Duomo.
L’iniziativa, condivisa e patrocinata dal Comune di Messina, e supportata dagli Assessorati alle Politiche sociali, alla Protezione civile e al Patrimonio, e il Servizio S-12 di Protezione civile regionale, è stata presentata stamani nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca.
Esami sanitari gratuiti
Il programma della campagna di prevenzione e sensibilizzazione prevede esami sanitari gratuiti, aperti alla cittadinanza, avvalendosi del supporto e della professionalità di medici volontari Lions e del Centro Gestionale Screening dell’Asp Messina.
Visite oculistiche, diabetologiche, audiometriche e per ipertensione; ed ancora punto informativo oncologico, donazione organi e tessuti; sensibilizzazione e promozione donazione del sangue e del midollo osseo; e punto di ascolto oncologico, psicologico, cardiologico, udito, riabilitazione fisiatrica, corretta alimentazione e attività sportiva.