In esposizione 23 dipinti dell'artista Giorgia Vitale
MESSINA – Sabato 13 aprile, alle ore 17 presso la Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” si terrà il vernissage dell’esposizione “Acquerelli reversibili”, una mostra di 23 dipinti dell’artista Giorgia Vitale.
Dopo l’introduzione della direttrice della Biblioteca regionale, Tommasa Siragusa, seguirà la presentazione della mostra da parte della critica e storica dell’arte e presidente dell’Accademia euromediterranea delle arti, Maria Teresa Prestigiacomo. Sarà presente la pittrice.
L’esposizione delle opere pittoriche dell’artista Vitale, “quale saggio della sapiente tecnica innovativa ad acquerello”, si legge in un comunicato, “sarà allestita al primo piano, negli spazi del corridoio adiacente la sala lettura e nella stessa location della Biblioteca, e rivelerà ai visitatori tratti del suo animo sensibile, pervaso non solamente da colori ma anche da note. L’artista, figlia della Trinacria, nata a Leonforte, ridente plesso dell’ennese, infatti, è anche pianista concertista e insegnante di pianoforte e nel corso degli anni è stata pluripremiata e insignita, tra l’altro, nel 2013 del “Premio donna siciliana” per meriti artistico-musicali, e, in particolare, per eleganza interpretativa e preparazione tecnica”.