Torregrotta torna ad osservare il cielo e lo farà il prossimo 24 agosto. L’evento “Le stelle sul mare”, organizzato dall'associazione Gruppo Civico per Torregrotta in collaborazione col comune di Torregrotta e con il “GAM - Gruppo Astrofili Messinese Giulio Verne”, proporrà numerose attrazioni con postazioni fornite di telescopi e binocoli.
Una serata magica, dedicata alle bellezze della volta celeste. A Torregrotta il 24 agosto a partire dalle ore 21:00, presso largo Peppino Impastato sul lungomare di Torregrotta, torna l’appuntamento con “Le stelle sul mare”. L’evento, giunto ormai alla sua seconda edizione, è stato realizzato dall’associazione Gruppo Civico per Torregrotta in collaborazione col comune di Torregrotta e con il “GAM – Gruppo Astrofili Messinese Giulio Verne”.
Ai visitatori sarà data la possibilità di scrutare il cielo tramite apposite postazioni munite di telescopi e binocoli accompagnati dalla guida del GAM che illustrerà caratteristiche, curiosità e approfondimenti legati all’astronomia e ai corpi celesti.
Farà da sfondo all’attrazione principale la mostra di pittura e ceramica degli artisti Valeria Cotruzzolà, Zolà, Giusy Farina, Rosy Genovese e Giulia Geraci a cui si accompagnerà l’esibizione musicale della cantante Carla Andaloro e del chitarrista Gianluca Rando che, per l’occasione, presenterà il suo nuovo album. Prevista, inoltre, una dimostrazione di body painting a cura di Ada Trifilò.
Un appuntamento sicuramente da non perdere che, spiegano i rappresentanti del gruppo civico, rappresenterà un’importante momento di crescita sociale per l’intera comunità.
Salvatore Di Trapani