In questo tratto la circolazione si muoverà in una unica corsia (quella di sorpasso) con limite di velocità di non oltre 60 km/h e divieto di sorpasso. Invariata la viabilità nella carreggiata opposta in cui si transiterà senza restringimento
Dalle ore 9 di lunedì 19 settembre 2016 saranno chiuse al traffico le corsie di emergenza e di marcia della Tangenziale (direzione per PA) nel solo tratto compreso dalla confluenza del Boccetta con il nastro autostradale (Viadotto San Corrado II, km 9+050) fino in prossimità del Viadotto Ritiro.
Conseguentemente, in questo tratto la circolazione si muoverà in una unica corsia (quella di sorpasso) con limite di velocità di non oltre 60 km/h e divieto di sorpasso. Invariata la viabilità nella carreggiata opposta in cui si transiterà senza restringimento.
La decisione è stata adottata dalle Direzioni del Consorzio per gli interventi di pulizia e manutenzione (pozzetti, cunetti, bocche di lupo, rami sporgenti sul nastro, ripasso segnaletica, ecc) per rendere agibile ed in totale sicurezza la corsia unica. Il restringimento permarrà fino a conclusione di una prima parte dei lavori (dicembre 2017) previsti per il Ritiro. Lavori, deviazioni, restringimenti e possibili code saranno segnalati da apposita cartellonistica.