"Crediamo tanto nello sviluppo dei ragazzi nati tra il 2009 e il 2013", così la società punterà sul proprio settore giovanile e non si iscriverà in Serie C
MESSINA – La Fortitudo Messina comunica ufficialmente la decisione di rinunciare alla partecipazione ai campionati senior. Una scelta presa soprattutto per motivi generazionali che non permettono, fa sapere la società, di poter avere quella visione a lungo termine che ha sempre contraddistinto il lavoro dei neroverdi. La Fortitudo Messina due anni fa al termine di un’emozionante serie playoff persa era stata ripescata in B Interregionale.
Nella passata stagione ha però pagato troppo il gap generazionale nella cadetteria terminando anzitempo la stagione con una retrocessione matematica in Serie C, con alcune giornate d’anticipo sulla conclusione del campionato. Nelle prossime settimane sarà comunicato il nuovo assetto societario, la Fortitudo Messina si dichiara aperta a instaurare un gemellaggio con un’altra società importante di Messina, utile per allargare gli orizzonti e far crescere ulteriormente il settore giovanile.
Fortitudo Messina si concentrerà sul settore giovanile
La società peloritana resta però una bella fucina di talenti tanto che qualche settimana fa ha festeggiato la vittoria del titolo regionale tra gli under 14. La lungimiranza ha consentito alla Fortitudo Messina di compiere uno splendido lavoro infatti con i classe 2003, 2004 e 2005 che adesso andranno a giocare fuori o avranno la possibilità di crescere in altre società, mentre altri proseguiranno altrove con il loro percorso di studi.
La società quindi si prende un attimo di pausa dai campionati senior e spenderà tutte le energie future per una crescita sempre più importante del settore giovanile. “Parteciperemo ai campionati di Eccellenza – si legge nella nota della società – saremo presenti in tornei nazionali e internazionali molto prestigiosi, allo scopo di regalare un’apertura e una crescita mentale e cestistica ai nostri ragazzi. Crediamo tanto nello sviluppo dei nostri ragazzi nati tra il 2009 e il 2013, prova ne è la recente conquista del titolo regionale U14, e anche delle nostre splendide ‘pink'”.