La consegna al lido "U Paninaru" sul lungo mare di Santa Margherita. La seconda sedia sarà consegnata nei prossimi giorni a un'altra struttura
MESSINA – Una delle due sedie JOB, che consentono alle persone con disabilità di poter accedere al mare, è stata donata. Si tratta di una delle due sedie acquistate dall’associazione “Nino Cucinotta” grazie ai proventi ricavati dalle donazioni ricevute per il PanettoNino di Natale, con il supporto dell’associazione “Giro dei due mari con Marzia”, e al contributo del gruppo Fire. Il dono è stato consegnato ieri, domenica 30 giugno, al lido “U Paninaru”.
La sedia, ideata per consentire la balneazione di persone con disabilità e realizzata con materiali resistenti a salsedine e acqua marina, rende possibile l’accesso in acqua, favorendo, così, la possibilità godere appieno del mare. Alla consegna presente anche l’assessore alle Politiche giovanili e alle Pari opportunità Liana Cannata, oltre ai rappresentanti delle associazioni “Nino Cucinotta” e “Giro dei due mari con Marzia”. Nei prossimi giorni verrà consegnata una seconda sedia, presso una struttura del litorale ionico .