Lancia pannoloni dalla Mercedes, beccato zozzone seriale VIDEO

Lancia pannoloni dalla Mercedes, beccato zozzone seriale VIDEO

Marco Olivieri

Lancia pannoloni dalla Mercedes, beccato zozzone seriale VIDEO

sabato 06 Luglio 2024 - 16:28

Intervento della polizia municipale, sezione ambientale. Un lettore aveva segnalato il problema a Tempostretto

MESSINA – Lanciatori di pannoloni pieni di urina in strada. Sempre nella stessa via. Appostamento della polizia municipale, sezione ambientale, in via Piemonte lo scorso 4 luglio. Gli agenti del comandante Giovanni Giardina, con l’ispettore Cosimo Petitto, avevano già visionato altre immagini, notando che da un Mercedes bianco, classe A, il 2 luglio era stata lanciata una busta con pannoloni. La stessa Mercedes, con la stessa targa, è stata immortalata dal video della Municipale il 4 luglio. L’uomo è stato fermato e denunciato per abbandono dei rifiuti sul suolo pubblico.

In una segnalazione WhatsApp al 366.8726275 di Tempostretto, un cittadino aveva lanciato l’allarme sulla situazione: “In via Piemonte ogni giorno ci sono pannoloni pieni di urina in strada. Vi è un odore nauseabondo e i pannoloni vengono distrutti e sparpagliati dalle auto che posteggiano”.

Il lettore presumeva che fossero lanciati da un balcone. In realtà, si trattava di un’auto in transito ma questo non poteva saperlo.

L’abbandono di rifiuti è una “malattia” sociale

Una vera e propria patologia o malattia sociale, quella dell’abbandono dei rifiuti. Il segnale di un disamore e di un disprezzo nei confronti di tutto ciò che fa parte della comunità. Da qui gli sforzi della sezione ambientale della polizia municipale, che potrebbe essere impiegata in altre emergenze, che non mancano.

“L’invito è a rispettare la città e il bene comune”, sottolinea il sindaco Federico Basile. Dei miglioramenti ci sono stati pure grazie all’effetto deterrente delle telecamere, Presto le telecamere in città passeranno da 1.300 a 1.400. Ed è stato approvato dal Consiglio comunale il nuovo regolamento sulla videosorveglianza. Tuttavia, l’occhio tecnologico del “grande fratello” non basta, né può risolvere il problema alla radice. Ci vuole, nel tempo, un cambiamento culturale e le nuove generazioni devono essere al centro di questo processo.

La campagna #machitelofafare, con il sindaco e la presidente di Messina Servizi Maria Grazia Interdonato, rappresenta un’occasione per affrontare il tema in una chiave anche ironica. “Ogni giorno combattiamo questo fenomeno che non conosce distinzioni sociali o culturali. E che va contrastato senza se e senza ma”, ha più volte detto il primo cittadino.

In generale, da una nuova attenzione nei confronti del territorio, che chiama in causa tutti, amministratori e cittadini, può nascere un modo differente di vivere la città. Più consapevole e sano. Anche su questo versante “un’altra Messina è possibile”. Ci vorrà molto tempo ma ce la faremo.

Articoli correlati

9 commenti

  1. 😳😱🤢🤮cammina con il Mercedes ,quindi si presume che stia notevolmente bene economicamente e poi che fa? Butta pannoloni ,cosa gravissima ,neanche in una busta😳 quindi se li porta in macchina sfusi 😳🤔🙄…ma dico che ha in testa l’ artefice di questo fatto?….che può avere in testa 🧐… Probabilmente l’ ovatta stessa dei pannoloni che usa e getta😏….io oltre la multa gli avrei sequestrato pure la macchina.

    42
    0
  2. Un po’ di ospedale psichiatrico ci vorrebbe per il lanciatore seriale de pannoloni

    11
    0
  3. ………uno STRACCIONE INDEGNO di stare nella società…….merita SOLO il foglio di via…….insieme a tutti gli altri INCIVILI che OFFENDONO,DETURPANO,UMILIANO la vostra MERAVIGLIOSA Messina……

    15
    0
  4. Ci vuole del tempo? Date una pena di 10 anni di carcere (non ai domiciliari) e domani il problema è già risolto.

    7
    0
  5. Un lungo periodo di pulizia strade e marciapiedi come pena gli farebbe proprio bene all’educazione civile che a quanto pare gli manca.
    Si ha voglia di stare sempre a lamentarci che le strade e marciapiedi non sono pulite, bene, usiamo questo signore e altri come lui per rimediare.

    7
    0
  6. Ma se riuscite a pizzicare un lanciatore di pannolini dietro semplice segnalazione whatsapp, perché non ce la fate a multare a raffica chi ogni maledetta notte spara i fuochi allo stesso orario e nello stesso luogo?
    Perché la Don Blasco e la sua rotonda sono sempre ed ancora preda del parcheggio selvaggio?
    Perché i decibel in riviera non vengono controllati?
    Perché i vigili che girano in auto non sanzionano i mastelli che occupano i parcheggi?
    Volete una segnalazione per ogni singolo caso, oppure serve per forza questo giornale per farvi muovere?
    In più un utente ha più e più volte segnalato la nascita di nuove costruzioni abusive in San Paolo e Camaro. Si è anche offerto di accompagnarvi per il rione.
    Che dobbiamo fare?
    Ultima segnalazione, lo scorso venerdì o giovedì, se non ricordo male, ho visto un agente della municipale passare con il rosso con auto di servizio all’incrocio tra il Boccetta e via Cavour direzione monte verso mare.
    Era da solo in auto, mi spiace non avere avuto il tempo di riprendere la scena.
    Sirena e lampeggiante rigorosamente spenti.
    Controllate le telecamere della zona se ve ne sono e vedrete se dico il falso.

    6
    0
  7. Ogni tanto con la sig. Rosaria nonostante la sua antipatia nei miei confronti abbiamo idee convergenti sul lanciatore di pannoloni, purtroppo la vettura non è passibile di eventuale sequestro che anch’io riterrei giusto, sul fatto che ‘sto signore viaggi in mercedes e che quindi sia benestante non lo so magari per pagarsi un mercedes avrà rate da pagare per i prossimi dieci anni, anch’io ho avuto assistiti con macchinoni e poi chiedevano il patrocinio gratuito.

    5
    0
  8. Ma dico, la gente non ha vergogna per quello che fa? Questo dovrebbe far riflettere a tutti quelli che se la prendono sempre con il Comune o con la Polizia Municipale, cosa possono fare se la maleducazione e l’inciviltà e’ insita tra la gente? Ci vorrebbe un vigile urbano dietro ogni cittadino tipo angelo custode, quindi impossibile

    4
    0
  9. Avvocato ,lei non mi è per niente antipatico,anzi mi sta pure simpatico in tanti suoi commenti 🤩….con l’ eccezione naturalmente, di quando tocca certi argomenti ,facendomi “arrabbiare” per come espone il suo pensiero legittimo, tanto quanto il mio disappunto 🤣….saluti avvocato!!!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007