Conclusi i lavori di riqualificazione dei locali del micro-nido di Torregrotta, a breve la riapertura. Intanto cambia la viabilità nelle vie adiacenti ai plessi scolastici al fine di migliorare la gestione del traffico e garantire una maggior sicurezza per gli studenti.
Parliamo di scuola e di iniziative legate alle infrastrutture scolastiche. Si sono conclusi da poco i lavori di riqualificazione dei locali del micro-nido di Torregrotta. A breve si procederà con l’avvio del bando per la selezione dell’utenza e l’arredamento dei locali con il materiale fornito dal distretto socio-sanitario.
Intanto, comunica l’amministrazione, verranno effettuati alcuni cambiamenti alla viabilità così da poter gestire con maggiore efficacia il traffico nei pressi dei plessi scolastici e garantire, al tempo stesso, la sicurezza degli studenti.
In particolare nella via Giacomo Matteotti è stato istituito il senso unico di marcia con direzione da via XXI Ottobre verso Viale Europa. Alla via Silvio Pellico, invece, potranno accedere e sostare auto e motoveicoli appartenenti ai residenti, oltre ai veicoli appartenenti a forze dell’ordine, pompieri, protezione civile e ambulanze. In via Ugo Foscolo, infine, potranno accedere e sostare i veicoli appartenenti ai residenti, quelli del personale scolastico, i veicoli a servizio per gli studenti disabili, i mezzi comunali per il trasporto degli studenti, i veicoli appartenenti a forze dell’ordine, pompieri, protezione civile e ambulanze.
Salvatore Di Trapani