Nell’Ufficio politico nazionale dei Giovani Mpa anche Messina avrà una “voce”

Nell’Ufficio politico nazionale dei Giovani Mpa anche Messina avrà una “voce”

Nell’Ufficio politico nazionale dei Giovani Mpa anche Messina avrà una “voce”

venerdì 03 Aprile 2009 - 07:22

Il ventiquattrenne Fabio Orecchio nominato responsabile della propaganda e dei tesseramenti. «Sarò la voce giovane di Messina» afferma Orecchio

Qualche settimana fa, a Palazzo Zanca, la presentazione ufficiale del gruppo dei ‘Giovani Mpa’; lo scorso 30 marzo, a Palermo, la nascita dell’Ufficio Politico Nazionale, composto da cinque elementi e coordinato dal segretario federale Giovanni Di Stefano. È l’anima giovane del Movimento per le Autonomie, l’organo dal quale partiranno e all’interno del quale si concretizzeranno, sempre attraverso il supporto dei vari gruppi presenti sul territorio, iniziative volte a mettere in primo piano le esigenze di coloro che un domani potrebbero rappresentare la nuova classe politica.

A prendere parte in prima persona all’ambizioso progetto, come anticipato nell’articolo sulla conferenza di presentazione del giovanile cittadino (vedi articolo allegato in basso), anche un ragazzo messinese, il ventiquattrenne Fabio Orecchio (nella foto), laureato in scienze giuridiche e attualmente iscritto al secondo anno del corso di laurea specialistica in Giurisprudenza. Orecchio che ha già avuto modo di effettuare con gli altri 4 componenti una prima “riunione operativa” nella sede palermitana del Movimento di Lombardo è stato nominato responsabile della propaganda e dei tesseramenti: «Il mio obiettivo sarà prima di tutto quello di individuare la giusta strategia comunicativa che ci permetta di far comprendere le idee e i progetti che l’Mpa mira a raggiungere, finalizzati a creare spazi sempre più ampi per noi ragazzi. Anche in termini lavorativi».

Una politica, quella sposata da uno dei cinque componenti dell’Ufficio politico nazionale, in cui la città dello Stretto deve cercare di individuare bene il proprio ruolo: «Messina è una realtà dalle grande potenzialità che spesso e volentieri vengono però messe in secondo piano, così come in secondo piano veniamo relegati noi giovani. Ed è proprio qui l’errore: è ascoltando le idee e le problematiche delle nuove generazione che si può trovare vitalità e nuovo slancio per ripartire in modo efficace. Ora che mi è stata data la possibilità di rappresentare la “voce giovane” della città, non intendo perdere l’occasione di dare, a mia volta, voce, opportunità e spazio a tutti quelli che, con le loro idee, intendono supportarci in questa “sfida”».

Insieme a Fabio Orecchio, a comporre il nucleo operativo del nuovo organismo saranno Danilo Nicolosi (portavoce del segretario responsabile dell’Ufficio politico), Marco Corsaro (responsabile organizzativo), Tommaso Pecorella (responsabile del controllo strategico), Cesare Sgroi (supervisore dei circoli territoriali e tematici).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007