Discarica in via San Cosimo, l'attacco di Messina Servizi: "Non un disservizio, questa è inciviltà"

Discarica in via San Cosimo, l’attacco di Messina Servizi: “Non un disservizio, questa è inciviltà”

Redazione

Discarica in via San Cosimo, l’attacco di Messina Servizi: “Non un disservizio, questa è inciviltà”

sabato 13 Luglio 2024 - 18:50

L'azienda mostra le foto dei rifiuti abbandonati: "Rovinano l'immagine della città e mancano di rispetto a tutta la comunità"

MESSINA – “Questo non è un nostro disservizio, questa è inciviltà!”. Inizia così il post d’attacco di Messina Sevizi che sul proprio profilo Facebook segnala l’ennesima discarica, stavolta in Via San Cosimo. La foto pubblicata mostra rifiuti abbandonati “a cielo aperto, vicino a una scuola e una Chiesa” e che “occupano il marciapiede, rovinando l’immagine di Messina e mancando di rispetto a tutta la comunità”.

Messina Servizi: “Abbandonare rifiuti è un reato penale”

“Ricordiamo – continua l’azienda – a tutti che abbandonare rifiuti è un reato penale! Dal 10 ottobre 2023, la legge n. 137 punisce chiunque abbandoni rifiuti con un’ammenda che varia da 1.000 a 10.000 euro. E se si tratta di rifiuti pericolosi, la sanzione può arrivare fino a 20.000 euro​. Per combattere questo fenomeno, il Comune di Messina ha avviato un progetto sperimentale di videosorveglianza con l’installazione di fototrappole, che inviano foto e video su server protetti per identificare i trasgressori​​. Tuttavia, la collaborazione di tutti è fondamentale per mantenere la nostra città pulita e accogliente”.

E infine: “Perché rischiare una sanzione così elevata? Rispettiamo le regole e facciamo la nostra parte per mantenere Messina decorosa. La bellezza e la pulizia della nostra città dipendono anche da tutti noi!”

4 commenti

  1. Evidentemente se si continuano ad avere simili spettacoli significa che qualcosa non funziona per cui chi lascia i rifiuti sa di non rischiare nulla. Analoga situazione si registra puntualmente nella vicina via Siracusa. Occorre quindi un reale funzionamento delle telecamere e soprattutto un presenziamento continuo e notturno di agenti in borghese.

    4
    0
  2. Non c è bisogno di pubblicare post a vostra difesa, sottolineando l’ inciviltà dell’ abbandono dei rifiuti ,che purtroppo continua ,in quanto voi ci mettete pure del vostro 😡😤…..la via Vecchia Comunale è stata finalmente spazzata, grazie alla segnalazione su Tempostretto🤩…..ebbene, i sacchi raccolti dell’enorme quantità di materiale spazzato, da giorni e giorni fanno bella mostra sui cigli dei marciapiedi senza che nessuno di voi si degni di raccoglierli 😱…..e non parliamo delle erbacce alte che sono ovunque 😱 e che evidentemente saranno un’appendice del progetto Foresta Me😏 visto che non vengono rimosse se non ci sono segnalazioni 😖 ……vi ricordo che voi venite pagati per svolgere il vostro servizio carente o mal eseguito😤….quindi ,più che pubblicare su Facebook ,pensate a fare bene il vostro lavoro senza alcuna scusante o puntualizzazione ,in quanto ,sappiamo benissimo lo schifo causato dagli incivili e non tolleriamo pure il vostro “carico” in aggiunta a loro😡😤😱!!!!

    4
    4
  3. L’inciviltà che ancora troppi cittadini mostrano verso il servizio raccolta rifiuti è vergognosa, sarà anche vero che il servizio non funzionerà al 100 %, ma di certo questi atti , questi abbandoni di spazzatura in ogni parte della città non aiuta a migliorare la situazione. Ho personalmente potuto constatare il livello di tale inciviltà in una determinata zona centrale della città, dove solo un’ora dopo che la strada era stata spazzata e liberata dai vari sacchetti e altro li abbandonati, i soliti (forse ignoti) hanno pensato bene di abbandonare nuovi sacchetti pieni di spazzatura. Magari vorrà dire anche che qualche cittadino non paga la Tari e non ha i mastelli per la raccolta differenziata, un controllo in merito non sarebbe poi sbagliato.

    2
    0
  4. Vero che la gente è incivile e commette un reato, ma la Messina servizi perché non la raccoglie?
    È inaccettabile che venga lasciata in mostra per mesi!
    Sapete dove si raccolgono i rifiuti o suppellettili, raccoglieteli!
    La raccolta degli ingombranti porta a porta non funziona!
    Si deve aspettare un mese per prenotare il ritiro, sempre che ti rispondano e riconoscono il tuo codice cliente. Chi non paga i rifiuti come prenota il ritiro?
    Grazie per l’attenzione.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007