A fare la scoperta è stata la madre della 24enne che ha partorito in circostanze ancora da chiarire
REGGIO CALABRIA – Una ventiquatrenne di Reggio Calabria è indagata dalla Procura della repubblica diretta da Giovanni Bombardieri con l’accusa di duplice infanticidio. I due feti, già formati ed avvolti in un lenzuolo, sono stati ritrovati dalla madre dell’indagata, dentro l’armadio che ha immediatamente chiamato la Polizia. La giovane in seguito a dei malori, nei giorni scorsi, era stata ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Gom. Dai primi accertamenti sarebbe emersa la gravidanza, ma del feto, in questo caso sono due, nessuna traccia. Adesso toccherà alla squadra mobile reggina stabilire come ha partorito la ragazza e se è stata aiutata da qualcuno.
I due feti nascosti nell’armadio
La denuncia è della madre, che ha raccontato alla Procura reggina diretta da Giovanni Bombardieri di aver scoperto i due feti avvolti nel lenzuolo dentro un armadio di casa. La donna ha avvisato la Polizia.
Il parto in circostanze da chiarire
Oltre a stabilire come e dove ha partorito la giovane, gli inquirenti attraverso una serie di esami specifici sui corpicini dei due feti, dovranno anche stabilire se si è trattato di un parto regolare, di un aborto e se i due feti siano nati vivi oppure fossero già morti.