L'ultimo saluto a Giovanni Arigò: i funerali spostati al Villaggio Santo

L’ultimo saluto a Giovanni Arigò: i funerali spostati al Villaggio Santo

Gianluca Santisi

L’ultimo saluto a Giovanni Arigò: i funerali spostati al Villaggio Santo

giovedì 18 Luglio 2024 - 17:54

Il titolare della Arigò Fireworks è deceduto il 13 luglio a Genova, dove era ricoverato in seguito all'esplosione avvenuta al Villaggio Santo

MESSINA – Non saranno celebrati nel Duomo di Messina, come precedentemente annunciato, i funerali di Giovanni Arigò. Per evitare sovrapposizioni con una manifestazione in programma alla stessa ora delle esequie, è stato infatti deciso spostare la cerimonia funebre nella chiesa di Santa Maria della Consolazione, nel villaggio Santo. I funerali di Giovanni Arigò si svolgeranno sabato 20 luglio alle 17.

Il 42enne titolare della storica azienda Arigò Fireworks è deceduto lo scorso 13 luglio al Centro grandi ustionati di Genova, dove era stato ricoverato in seguito all’esplosione del 4 luglio verificatasi nella sua azienda di fuochi d’artificio.

Le condizioni di Giovanni Arigò, che presentava ustioni sul 90% del corpo, erano subito apparse disperate. Trasferito con aereo militare a Genova, è rimasto ricoverato al Centro grandi ustionati per alcuni giorni prima della tragica notizia del suo decesso. Arigò lascia la moglie e due bambini. Nell’esplosione sono rimaste ferite anche la madre Giusi Costa e la sorella Cristina, che hanno prestato i primi soccorsi.

Sabato saranno in tantissimi a tributargli l’ultimo saluto. Arigò era molto conosciuto e stimato anche per l’attività di famiglia, tramandata da generazioni. Nei giorni scorsi anche il sindaco Federico Basile aveva espresso il proprio cordoglio, annunciando la decisione di dedicare a Giovanni Arigò la processione della Vara 2024.

Un commento

  1. Rosario Inferrera 19 Luglio 2024 08:05

    ….POVERO MIO CUGINO…TVB

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007