856 migranti sbarcati stamane al Molo Marconi

856 migranti sbarcati stamane al Molo Marconi

856 migranti sbarcati stamane al Molo Marconi

Tag:

lunedì 24 Ottobre 2016 - 11:46

La nave della marina militare tedesca Werra ha condotto uomini, donne e bambini, una parte delle migliaia di esseri umani salvati al largo delle coste siciliane nei giorni scorsi. Soltanto una cinquantina di loro resterà a Messina.

E' approdata di buon mattino la nave militare tedesca Werra con a bordo 856 migranti. Al Molo Marconi, visto l'alto numero di personen che deve sbarcare, le operazioni vanno avanti da ore e servirà ancora diverso tempo fino a quando non saranno completate.

Tra loro ci sono molti uomini, ma anche donne e bambini, recuperati negli ultimi giorni durante operazioni di soccorso mentre si trovavano in gommoni e piccole imbarcazioni. Solo al termine dello sbarco sara' possibile avere il numero esatto dei minori non accompagnati.

Dopo essere stati sottoposti ad un primo accertamento sanitario e rifocillati con acqua e cibo, i migranti saranno trasportati, a bordo di pullman, nei centri di accoglienza cittadini per le operazioni di identificazione.

Solo una cinquantina rimarranno a Messina, quasi tutti i migranti, ben 800, saranno trasferiti in altre regioni. In particolare saranno destinati nei centri di accoglienza di Calabria, Campania Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Basilicata e Molise.

4 commenti

  1. mi chiedo? ma come hanno fatto a convogliare tutte in una volta 8 navi davanti alla Libia per imbarcare 4200 migranti? sono stati avvisati dagli scafisti che ci volevano navi grosse?

    0
    0
  2. mi chiedo? ma come hanno fatto a convogliare tutte in una volta 8 navi davanti alla Libia per imbarcare 4200 migranti? sono stati avvisati dagli scafisti che ci volevano navi grosse?

    0
    0
  3. I disoccupati pagano .Basta clandestini si profughi .

    0
    0
  4. I disoccupati pagano .Basta clandestini si profughi .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007