Parte di un più ampio programma studiato dal Gal Tirreno Eolie, l’evento “Antichi Sapori Luciesi” ha coinvolto numerosi partecipanti
SANTA LUCIA DEL MELA – Alla riscoperta della tradizione culinaria e del proprio patrimonio storico culturale, con l’appuntamento “Antichi Sapori Luciesi” che si è svolto lo scorso 19 luglio.
L’evento, parte di un’iniziativa più ampia del Gal Tirreno Eolie, ha visto la partecipazione di numerosi produttori di alta qualità a km 0, grazie alla collaborazione di Slow Food Condotta Peloritani Tirrenici. Coinvolta anche l’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, che ha proposto un “tour virtuale” dei fondami marini del territorio.
Soddisfatto per la buona riuscita dell’evento il presidente del Gal Tirreno Eolie, Mario Sfameni, che ha dichiarato: «È stata una serata meravigliosa qui a Santa Lucia del Mela. Questo evento, volto a valorizzare il nostro antico borgo ricco di tesori artistici ed enogastronomici, fa parte di un progetto molto più ampio sul Borgo Sacro. Questo è solo il primo dei tre momenti che vedrà il Gal come organizzatore».